Primo piano

Mara Venier è pronta: “Domenica In” torna domenica 11 settembre, anticipazioni sulla prima puntata

La conduttrice svela alcune interessanti novità sulla nuova stagione del programma Rai

La nuova stagione di Domenica In, una delle trasmissioni Rai di maggior successo, è pronta a tornare sul piccolo schermo e nelle case di tutti gli italiani con l’amatissima Mara Venier al timone. Per l’inaugurazione della prima puntata, prevista domenica 11 settembre, proprio oggi si è tenuta la conferenza stampa presso gli studi di Fabrizio Frizzi a cui eravamo presenti anche noi della redazione VelvetMAG.

Sarà un’edizione importante quella del 2022-2023, che segnerà dei traguardi alquanto significativi per la signora della domenica, Mara Venier. Con la presentazione di questa nuova stagione di Domenica In, infatti, Zia Mara festeggerà 30 anni di carriera e sarà la quattordicesima volta alla guida del programma. Un record assoluto nella storia di questa pagina della tv, in quanto supererà addirittura il numero di conduzioni del grandissimo Pippo Baudo.

Quest’anno, poi, a sorprendere i telespettatori ci saranno tante novità interessanti. Queste contribuiranno a formare sempre di più l’identità della trasmissione incentrata come sempre attorno alla figura della conduttrice. E forse è proprio questo il segreto della buona riuscita e dei numerosi ascolti raggiunti dal programma domenicale targato Rai. Dunque, le premesse per replicare il successo dello scorso anno, se non perfino superarlo ci sono tutte.

Anticipazioni sulla prima puntata: chi saranno gli ospiti?

Nel primo appuntamento come anticipato dalla direttrice intrattenimento day time Simona Sala, la quale ha affiancato Mara Venier durante la conferenza stampa, si parlerà sicuramente della recente scomparsa della Regina Elisabetta. Parte della puntata, quindi, sarà dedicata ad omaggiare questa rilevante figura che ha contribuito a segnare la storia del nostro secolo e a cavallo dei due secoli. Successivamente direttrice e conduttrice hanno svelato che uno degli argomenti centrali previsti per questa nuova edizione di Domenica In sarà la violenza sulle donne. La Venier, infatti, è sempre stata molto vicina e attiva riguardo questa delicata tematica.

E a tal proposito tra gli ospiti invitati da Zia Mara in occasione della prima puntata ci sarà anche Stefania Matteuzzi sorella di Alessandra Matteuzzi, la donna di 56 anni recentemente uccisa dall’ex compagno 27enne. Un’altra ospite speciale che sarà presente in studio il prossimo 11 settembre per l’intervista one to one è Loretta Goggi. La conduttrice su di lei dice: “è una grande amica e poi mi porta fortuna. Ad un certo punto, poi, potrebbe inserirsi Alberto Matano il quale intervisterà a sua volta la padrona di casa e la Goggi.

La nuova sigla di Domenica In con Andrea Sannino e Franco Ricciardi

Tra i cambiamenti più significativi che sono stati apportati per arricchire la prossima edizione di Domenica In c’è una nuova sigla. Mara Venier nello svelare questa novità inizia dicendo: “quest’anno ho fortemente voluto due artisti meravigliosi che sono Andrea Sannino e Franco Ricciardi. Io ho sempre ascoltato musica napoletana, da quando ero bambina. Pur essendo nata a Venezia mia madre mi ha fatto crescere con le canzoni napoletane.

Domenica In – Conferenza Stampa presentazione nuova stagione

La conduttrice racconta che poco tempo fa durante un soggiorno a Napoli ha assisto a una performance al pianoforte dei due cantanti partenopei. Ed è proprio in quel preciso momento che le è venuto in mente di proporre loro la creazione di una nuova sigla di Domenica In. Il brano che successivamente a questa proposta Andrea Sannino e Franco Ricciardi hanno realizzato per il programma domenicale in onda su Rai 1 è intitolato Un giorno eccezionale.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio