Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Venezia 2022: Hugh Jackman, Vanessa Kirby e Laura Dern infiammano l’ottavo red carpet

La Mostra del cinema continua a regalare soddisfazioni lato fashion e, per l'ottavo giorno, sfilano anche modelle come Sara Sampaio

Ottava giornata di red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia 2022. Atteso il cast di The Son che brilla sul tappeto rosso grazie a Hugh Jackman, Vanessa Kirby e Laura Dern.

Siamo sempre più vicini al grande finale, ma la Mostra del Cinema di Venezia 2022 non affievolisce il suo charme. Sull’ottavo red carpet arrivano altre star internazionali, tra cui Hugh Jackman che sottolinea ancora una volta il suo fascino hollywoodiano in semplicissimo smoking. Al suo fianco brillano le colleghe Vanessa Kirby e Laura Dern, tutti schierati per presentare in anteprima il film The Son.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Diverse star sul red carpet dell’ottavo giorno di kermesse come la modella Sara Sampaio che non commette mai scivoloni in termini glamour. Ed è anche la volta di una proposta di matrimonio che ha coinvolto due ex concorrenti del GF VIP: Alessandro Basciano si è inginocchiato sul red carpet chiedendo la mano di Sophie Codegoni e il video è diventato virale.

Venezia 2022, i look più belli dell’ottavo red carpet

Atteso sul red carpet dell’ottavo giorno di kermesse il cast di The Son, film presentato in anteprima a Venezia 2022. Laura Dern è arrivata in Laguna e sul tappeto rosso ha sfoggiato un abito blu notte di Armani Privé che gioca con le trasparenze ed è rivestito di maxi strass ton sur ton. La gonna a balze è rivestita da uno strato di chiffon, mentre ad accompagnare il look un blazer rivestito di paillettes. Vanessa Kirby conquista il red carpet con un abito champagne di Valentino Couture. L’attrice brilla grazie alla cascata di decorazioni a forma di goccia che tempesta l’abito, accompagnato dall’orlo della gonna rivestito di frange.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati. Laura Dern: Ansa

Hugh Jackman ha scelto la semplicità indossando un elegante smoking black&white con papillon. Natasha Poly torna sul tappeto rosso e sceglie un long dress total black di Dolce&Gabbana, la cui chicca è il bustier rigido accompagnato da scollo in chiffon e colletto in raso. La modella vi ha abbinato guanti in raso, mentre la gonna accompagnata da borchie presenta un voluminoso spacco laterale.

red carpet
Crediti: Ansa/Instagram

Non poteva mancare Sara Sampaio alla Mostra del cinema di Venezia 2022. La modella ha seguito la tendenza del total black e sul red carpet dell’ottavo giorno ha proposto un abito completamente rivestito di paillettes, con spalline a punta e leggero strascico. A completare il look décolleté a punta con cinturino gioiello. Anche Zooey Deschanel è arrivata a Venezia 2022 e, sul tappeto rosso accompagnata dal fidanzato Jonathan Scott, ha proposto un abito dal tocco fatato di Dolce&Gabbana.

I look sull’ottavo red carpet

Daniela De Jesus Cosio sceglie di osare sull’ottavo red carpet di Venezia 2022 e propone un abito cut out rosa con dettaglio monospalla e profonda scollatura ravvivata da bottoni d’argento. A concludere il look sandali effetto snake. Anche Elisabetta Gregoraci è arrivata a Venezia e ha proposto una creazione total black con dettagli cut out di Mario Dice.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Quest’anno le star non possono fare a meno di venerare il nero sul red carpet e lo dimostra anche Aida Yespica, di ritorno sul tappeto rosso con una creazione di Albina Dyla. A rendere più glamour l’abito è il corpetto gioiello. Valentina Corvino segue invece la filosofia del cut out dress proponendo un abito dai tagli accentuati blu elettrico di Paelì Couture che gioca con le trasparenze. In aggiunta la modella ha valorizzato il look con sandali rosa shocking.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio