Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia79: sul settimo red carpet è il giorno di Tilda Swinton, Can Yaman e Francesca Chillemi

L'attrice omaggia con il look l'Ucraina. Sul tappeto rosso anche stelle nostrane come Stefano Accorsi e Amanda Lear

Arriva anche Tilda Swinton alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 e il suo debutto sul red carpet è un omaggio all’Ucraina. Per il settimo giorno in Laguna, spunta anche Can Yaman e torna anche la madrina di questa edizione in un look total white. 

Settimo red carpet per la Mostra del Cinema di Venezia 2022. L’edizione 79 è arrivata a metà della sua corsa e continua a proporre film in anteprima, incontri con le celebrità ed eventi altamente glamour. Così come non rinuncia all’appuntamento da tappeto rosso che accoglie le star in Laguna in modo trionfale. La protagonista del settimo giorno di kermesse è Tilda Swinton, che arriva a Venezia per l’anteprima del film The Eternal Daughter.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati. Tilda Swinton: Ansa

E, per l’occasione, da diva qual è Tilda Swinton non si è smentita neanche per un secondo. I suoi capelli corti biondo platino ravvivati da ciocche fluo hanno già incendiato i social diventando virali. A tenerle compagnia sul red carpet altre star come Julianne Moore, Can Yaman e Penelope Cruz.

Venezia 2022, ancora la madrina sul tappeto rosso

Anche la Madrina di questa edizione torna sul red carpet in vista del settimo giorno di kermesse. Rocìo Munoz Morales propone un look etereo, un long dress bianco a maniche lunghe con delicati ricami in pizzo di Philosophy di Lorenzo Serafini. Ad accompagnare il look collier a catena in argento di Cartier. Arriva anche Malika Ayane sul red carpet di Venezia 2022 e sceglie a sua volta il total white con un minidress dal taglio asimmetrico effetto plissé.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Dopo aver partecipato al dinner gala di Miu Miu, Rachel Brosnahan si è concessa una sfilata sul tappeto rosso e, per l’occasione, ha indossato una creazione ultra glamour di Atelier Versace. L’attrice de La fantastica signora Maisel ha scelto un long dress rosa corallo a maglia, rivestito da paillettes multicolour che richiamano i pendenti di diamanti. Ma la vera protagonista della serata è lei: Tilda Swinton appare sul red carpet con un omaggio all’Ucraina dato dal blu del suo abito di Haider Ackermann e dal giallo fluo dei capelli.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Julianne Moore riappare sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 e, per il settimo giorno di kermesse, ha scelto un altro abito total black di Miu Miu, con spalline sottili, maxi bottoni e fiocco in velluto. Anche Carly-Sophia Davies ha scelto un abito nero rivestito di glitter, con scollo ovale e gonna plissè, accompagnata da micro bag e decollette in velluto con fiocco.

I look sul settimo red carpet

Anche Penelope Cruz torna sul red carpet di Venezia 2022 e non può che indossare un’altra creazione di Chanel. Questa volta l’attrice de L’Immensità ha optato per un long dress total black senza maniche, con corpetto rivestito di micro paillettes nere e scollo a cuore e una gonna rivestita di perle e fiori. Una sfumatura che piace particolarmente e proposta anche da Sara Serraiocco che sfoggia un long dress a collo alto di Fendi Couture.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Jasmine Sanders è approdata sul red carpet come una nuvola, indossando un abito bianco panna con dettagli cut out e spalline ultra sottili. A regalare un tocco di luminosità il collier in pendant con gli orecchini a goccia. Francesca Chimmeli debutta alla Mostra del cinema di Venezia 2022 al fianco di Can Yaman indossando un completo total black di Michael Kors. L’attore turco al suo fianco sfoggia un elegante smoking di Dolce&Gabbana.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Nilufar Addati sfila sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 con una creazione bianca a maniche lunghe e leggero strascico di Nicolas Jebran. A completare il look décolleté d’argento con fiocco. Amanda Lear, dopo Cannes, conquista anche Venezia con un wrap dress rosa shocking di Pinko in pendant con gli occhiali da sole. Leonie Hanne brilla in un’altra creazione di Georges Hobeika rivestita di pietre preziose e accompagnata da maniche di piume voluminose.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio