Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia79, da “Amanda” a “Don’t Worry Darling”: dominano i look di Harry Styles e Benedetta Porcaroli

L'attore protagonista assoluto del sesto red carpet. Benedetta Porcaroli incanta con un abito Gucci

Harry Styles e il resto del cast di Don’t Worry Darling hanno animato il red carpet della sesta giornata della Mostra del cinema di Venezia 2022. Incantevole Florence Pugh sul tappeto rosso, così come Olivia Wilde. Poco dopo è arrivato anche il cast di Amanda, guidato da Benedetta Porcaroli.

Il giorno forse più atteso dai fan alla Mostra del cinema di Venezia 2022 è finalmente arrivato. Harry Styles ha fatto la sua apparizione sul red carpet, firmando autografi e scattando selfie con i più fortunati. L’attore, ex One Direction, ha raggiunto la kermesse per presentare il nuovo film che lo ritrae come protagonista. Si intitola Don’t Worry Darling e alla regia c’è la sua fidanzata Olivia Wilde.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Un film non privo di polemiche, ancor prima del rilascio al cinema, che vedrebbe una guerra fredda dietro le quinte tra la protagonista Florence Pugh e la regista. Ma sul red carpet le discrepanze sono state messe da parte: tutto il cast sfila omogeneo puntando ad un effetto glamour chiacchieratissimo. Harry Styles non poteva che rispolverare il sodalizio con Gucci, sfoggiando un look retrò che piace.

Venezia 2022, i look del cast di Don’t Worry Darling 

Il cast più atteso, il dietro le quinte più dibattuto di questa edizione della Mostra del cinema di Venezia. Sul red carpet, però, tutto passa in secondo piano e le star brillano all’unisono. Olivia Wilde, regista ambiziosa, ha messo insieme un cast ricco per il suo nuovo film e sul red carpet sfila in un abito giallo sole il cui corpetto è rivestito di catene di strass che richiamano il collier. L’abito, con mantella e strascico ricco di rouches, non poteva che essere Gucci, maison legatissima al suo fidanzato Harry Styles. Non a caso, anche quest’ultimo ha sfilato sul sesto red carpet di Venezia 2022 proponendo un completo blu dalle vibes Anni ’70.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Harry Styles, Florence Pugh: Teresa Comberiati.
Ansa

A colpire è sicuramente il maxi colletto a punta azzurro che richiama la manicure, così come gli occhiali ultra glamour. Splendida anche Gemma Chan che torna sul red carpet e opta per un long dress di Louis Vuitton rivestito di paillettes d’argento e fiori cipria in rilievo. Ma la vera star è Florence Pugh. L’attrice, nota anche all’MCU, è approdata alla Mostra del cinema di Venezia in una nuvola di mistero. Sul red carpet, però, non è passata inosservata. Ha indossato una creazione di Valentino Couture che ricorda l’esordio di Julianne Moore. Pantaloncini neri corti, corpetto rigido e mantella in chiffon vaporosa rivestita di paillettes d’argento. La vera chicca sono le décolleté con dettaglio piumato. A completare il look gioielli Tiffany.

I look delle star sul sesto red carpet

Anche Giulia Salemi arriva sul sesto red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022. La showgirl ha proposto un look mermaid che gioca con le trasparenze e con le tonalità pastello. L’abito, con dettaglio monospalla e rivestito di piume e paillettes, porta la firma di Georges Hobeika. A completare il look sandali gioiello. Tessa Thompson continua a conquistare i fashion addicted e questa volta piomba sul red carpet in una nuvola verde pastello di Marc Jacobs il cui corpetto è rivestito di paillettes. L’attrice stupisce lato calzature, proponendo décolleté maxi platform total white.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Sobria nel suo tailleur bianco perla Sofia Resing, che propone un completo in raso di Gaelle Paris, a cui ha abbinato décolleté a punta con dettaglio gioiello. Josephine Skriver ha optato per un wrap dress turchese in raso di Alberta Ferretti, accompagnato da un collier di diamanti. Victoria Silvstedt appare sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 in un abito blu senza spalline di Christophe Guillarmé.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Dopo il Festival di Cannes, Jessica Wang continua a seguire il suo trend degli abiti plissé anche a Venezia 2022. Sul sesto red carpet della kermesse, ha optato per un long dress che rincorre sfumature di blu e viola di Alberta Ferretti. Roberta Ruiu invece ha optato per un abito in stile vedo-non-vedo rivestito di strass di Rami Al Ali. Gloria Fregonese ha scelto un long dress rosso in velluto di Lia Stublla.

Il red carpet del cast di Amanda

Spazio anche al red carpet di Amanda, film con protagonista Benedetta Porcaroli che torna alla Mostra del cinema di Venezia con indosso una creazione su misura di Gucci. Alessandro Michele ha realizzato per lei un abito in raso azzurro pastello ravvivato da un drago rosso che sembra arrampicarsi e attorcigliarsi fino al busto. A completare il look guanti neri in velluto. Anche Michele Bravi è apparso all’anteprima di Amanda e, sul tappeto rosso, ha scelto un semplice completo total black di Fendi, ravvivato da gioielli impreziositi da diamanti luminosi e spilla ad altezza bavero di Cartier.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Margherita Maccapani Missoni brilla sul red carpet con un abito colorato, rivestito di paillettes multicolore che rincorrono sfumature di rosso, giallo e blu. Monica Nappo invece ha seguito il trend total black optando per un tailleur con top in pizzo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio