Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Stradivarius sottolinea le tendenze dell’Autunno 2022

Dopo il successo della capsule per "House of the Dragon", il brand rispolvera i must have della prossima stagione puntando soprattutto sul denim

Settembre rappresenta una ripartenza per molti, ma preannuncia anche l’arrivo di una nuova stagione glamour. Cosa detta tendenza lo anticipa anche Stradivarius, che rispolvera il fascino denim dedicandogli un’intera linea.

Anche settembre è il mese dei buoni propositi. C’è chi preferisce non aspettare gennaio per rispettare alcune promesse fatte a se stesso o ad altri e anche la moda sembra seguire lo stesso esempio, almeno per quanto riguarda le tendenze. E le nuove proposte di Stradivarius celebrano i nuovi inizi, partendo dall’ispirazione per l’Autunno 2022 e per il ritorno a quella routine che con l’estate era stata quasi dimenticata.

Stradivarius
Stradivarius

Con l’arrivo di settembre si ha la percezione che l’estate sia ormai giunta al termine e per chi non vive in località balneari potrebbe essere davvero così. In ogni caso è importante arrivare preparati alla stagione più arancione dell’anno, ma quali sono le tendenze a detta di Stradivarius? Il brand ha cercato di fare mente locale e dare priorità a quei capi e colori destinati ad essere trendy per l’Autunno imminente.

Stradivarius e le tendenze per l’Autunno 2022

Il brand segue la tendenza della riorganizzazione. L’arrivo di settembre combacia spesso con nuovi inizi ed obiettivi e Stradivarius regala idee interessanti per la ripartenza anche dal punto di vista glamour proponendo una nuova collezione Sartorial & College perfetta per chi riprenderà la routine di studio, ma anche per chi prevede un back to office. Il cuore pulsante di questa collezione e che rilancia anche il fascino dell’Autunno 2022 è la sartorialità. A catturare l’occhio è lo stile tailored proposto in diversi capi come camicie, flessibili ed eleganti al tempo stesso da proporre sia tutti i giorni che per le occasioni importanti. Ma anche panciotti, blazer in gessato e pantaloni risvoltati tornati a dettare tendenza. A chiudere la proposta di Stradivarius è sicuramente il trench, sobrio e glamour da abbinare a qualsiasi outfit.

Stradivarius
Stradivarius

Uno dei trend che più piace in vista dell’Autunno riguarda lo stile casua-collegiale, per cui il brand inserisce anche proposte più giovanili e genderless come crop top, jeans, cappelli, felpe, mocassini e minigonne.

Stradivarius
Stradivarius

Un’altra tendenza che piace e che torna prepotente con l’Autunno 2022 è il tocco denim. Evergreen che piace anche alle celebrità e sfoggiato sempre più anche in passerella, il look denim ottiene grande considerazione in casa Stradivarius che lancia una linea ad hoc dedicata alla realizzazione di capi in denim. Si intitola Denim Fit Guide e detta tendenza con modelli must have. Tutte le tipologie di jeans sono ben accette: mom jeans, a gamba dritta, a zampa, skinny, persino i modelli cargo. Il 2022 ha rispolverato il fascino della vita bassa non soltanto per minigonne (come dimostra Prada), ma anche per pantaloni. Stradivarius detta tendenza anche con la palette: il brand propone colori neutri come blu, grigio e nero.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button