Primo pianoRoyal Life

Il Principe Harry e Meghan Markle non faranno visita alla Regina Elisabetta

Nel prossimo viaggio in Europa i Duchi di Sussex non avrebbero previsto un incontro con la Sovrana inglese

È previsto per la prossima settimana il viaggio del Principe Harry e di Meghan Markle nel Regno Unito. Tuttavia il tour non prevede una visita alla Regina Elisabetta II. Questo quanto riferito da fonti vicine ai Duchi di Sussex. Il mancato incontro potrebbe dipendere da diversi fattori.

Il Principe Harry e Meghan Markle dovrebbero, nei prossimi giorni, fare ritorno in Gran Bretagna, dopo giugno scorso quando hanno raggiunto Londra per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta. Tuttavia, secondo diverse fonti, i Duchi di Sussex non incontreranno la Sovrana durante la loro permanenza nel Regno Unito.

Meghan Harry e Regina Elisabetta
@Credits Ansa

Difatti, nel corso del soggiorno di Harry e Meghan in Inghilterra la Regina resterà a Balmoral, in Scozia. Pare che il nipote e la consorte di quest’ultimo, che saranno a Manchester il 5 settembre per l’apertura del One Young World Summit, non hanno previsto uno spostamento in Scozia. I motivi potrebbero essere molteplici.

Harry e Meghan sempre più lontani dalla famiglia reale

Secondo quando si apprende dal Telegraph i Duchi di Sussex non avrebbero piena facoltà di gestire i loro spostamenti anche in prospettiva della loro sicurezza in Gran Bretagna. Ma questo non sembra essere l’unico motivo che spingerebbe il Principe Harry e Meghan Markle ad evitare la visita alla Regina Elisabetta in Scozia. Del resto, come precisa il Daily Mail, la mancata visita non dipende nemmeno dall’assenza di tempo. Se infatti è vero che dopo Manchester, i Duchi sono attesi in Germania, come riporta il programma, Harry e Meghan non avrebbero alcun impegno il 7 settembre. Tuttavia, da quanto risulta al momento, non si muoveranno da Frogmore Cottage.

Duchi Sussex Harry e Meghan
@Credits Ansa

Non è un mistero quanto i rapporti del Principe Harry con il resto della famiglia appaiano abbastanza tesi. La mancata riunione con il fratello il giorno del 25° anniversario della commemorazione di Lady Diana e le rivelazioni di Meghan Markle sul rapporto con il Principe Carlo ne sono una prova piuttosto concreta. Tuttavia, il Duca di Sussex non ha mai dimostrato segni evidenti di allontanamento dalla nonna; ed è per tale motivo che questa, probabile, mancata visita suona piuttosto sospetta. A far temere una ‘guerra fredda‘ tra i Sussex e il resto dei Windsor anche le recenti dichiarazioni di Meghan Markle che avrebbe affermato di essere ‘fuggita‘ dalla corte reale “solo per esistere” come riporta ancora il Daily Mail. Insomma se alla fine il Principe Harry decidesse di far visita alla nonna, che è anche la Sovrana dell’Inghilterra, sarebbe una bellissima sorpresa. Un’azione che forse potrebbe mettere a tacere tanti rumors negativi.

Harry e Meghan Londra
@Credits Ansa

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio