Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Abito da sposa cercasi: l’ispirazione wedding arriva dalle celebrità

Jennifer Lopez ha organizzato due cerimonie e cambiato cinque abiti bianchi, mentre Federica Pellegrini ha sfoggiato occhiali da sole ultra glamour

Ispirazione per abito da sposa cercasi? Le più glamour arrivano naturalmente dal mondo patinato dello show business, sia italiano che internazionale. Tantissimi gli spunti regalati da Jennifer Lopez e Federica Pellegrini.

Anche se la stagione dei matrimoni ha già raggiunto il suo apice durante l’estate, nessuno vieta ad una sposa di organizzare il suo Grande Giorno in un qualsiasi periodo dell’anno. Che sia estivo, autunnale, primaverile e – perché no? – natalizio, una bride to be non dovrebbe mai porsi dei limiti (se non di budget). Organizzare un matrimonio è un compito arduo, ancor di più trovare l’abito perfetto da indossare.

Abito da sposa
Crediti: Federica Pellegrini/Jennifer Lopez

E quando l’ispirazione manca è cosa buona e giusta consultare l’archivio e le tendenze portare all’altare dalle celebrità. La stagione dei matrimoni 2022 è costellata di stelle in bianco, che hanno regalato spunti glamour alle spose ancora in alto mare. Basti pensare a Jennifer Lopez, che ha festeggiato due volte le nozze con Ben Affleck e cambiando in totale cinque abiti da sposa. O a Federica Pellegrini, che ha coronato il suo sogno d’amore con il supporto di Enzo Miccio e due abiti bellissimi.

Abiti da sposa, le tendenze e le influenze: cosa indossano le celebrità

Difficilmente Jennifer Lopez passa inosservata e ne è talmente consapevole da aver persino organizzato una newsletter per il suo matrimonio. La popstar ha dapprima scelto un matrimonio fugace con il partner di una vita, Ben Affleck, le cui nozze erano attese già vent’anni fa prima che Hollywood li dividesse. Felici e ritrovati, hanno dapprima organizzato un matrimonio lampo a Las Vegas e, per l’occasione, Jennifer Lopez ha riciclato non uno, ma ben due abiti dal suo guardaroba, rigorosamente bianchi. Il primo arriva da un vecchio set per The Wedding Planner. Il secondo invece, con ricami in pizzo, strascico e velo nuziale è realizzato da Zuhair Murad.

Abito da sposa
Crediti: Jennifer Lopez

Ma, non contenta, JLo ha organizzato una seconda cerimonia, questa volta includendo anche invitati VIP. E ha sfoggiato tre abiti realizzati da Ralph Lauren: il primo, sfoggiato durante la cerimonia, punta tutto sulla gonna ravvivata da 1.000 fazzoletti ricamati a mano. Il secondo abito invece è rivestito di perle a cascata ed è pronto a dettare tendenza. Così come il terzo, con cappuccio in chiffon e una scollatura rifinita da cristalli.

Abito da sposa
Crediti: Nicola Peltz/Instagram

Un altro matrimonio animato da pettegolezzi al vetriolo è quello di Nicola Peltz e David Beckham. L’attrice, anziché indossare un abito da sposa forgiato dalla cognata Victoria Beckham, ha preferito affidarsi a Valentino, che le ha confezionato un abito romantico dallo strascico imponente e ricami floreali in pizzo. Ma, per il post-cerimonia, la bella sposa si è concessa tre cambi look firmati Versace: il più glamour è il tailleur total white.

Federica Pellegrini in bianco: un sogno

Un’altra ispirazione altamente glamour arriva da Venezia. Federica Pellegrini ha finalmente pronunciato il fatidico sì, dopo mesi di preparativi e indiscrezioni. Divina anche in abito bianco, ha raggiunto Matteo Giunta all’altare per convolare a nozze. E, non volendo rinunciare a nulla, la campionessa di nuoto si è concessa tre cambi look. L’abito più romantico è quello proposto durante la cerimonia, che lascia le spalle scoperte e delinea la silhouette senza essere invadente. La vera chicca è il velo lungo quattro metri con ricami floreali all over. I primi due abiti portano la firma di Nicole Milano e la Pellegrini non ha potuto rinunciare agli occhiali da sole total white.

Abito da sposa
Crediti: Instagram

Ultra romantico è anche l’abito proposto da Sarah Hyland per il giorno delle nozze. L’attrice di Modern Family si è affidata a Vera Wang, icona dei wedding dresses. Per la cerimonia, l’attrice ha indossato una creazione avorio con scollo a cuore e velo lungo. Per il ricevimento ha optato per un altro abito bianco della stilista con maniche in tulle e pizzo macramè.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio