Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, i look delle star al secondo giorno di red carpet

La seconda giornata di kermesse ha visto l'arrivo di Cate Blanchett, una dea sul tappeto rosso con un look dal tocco floreale che detta tendenza

La Mostra del cinema di Venezia 2022 entra sempre più nel vivo. La seconda giornata di red carpet ha accolto a gran voce la bellezza dirompente di Cate Blanchett, che ha diviso la scena con tantissime star e il loro glamour.

Secondo giorno di red carpet alla Mostra del cinema di Venezia 2022, conquistato senza fatica da una meravigliosa Cate Blanchett che ha debuttato sul tappeto rosso in una mise floreale. L’attrice è arrivata al Lido per presentare Tár, film diretto da Todd Field, e ha impreziosito il red carpet del pomeriggio dividendo la scena con la madrina di questa 79esima edizione.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati/Ansa

Rocío Muñoz Morales dimostra di giorno in giorno di essere degna del suo ruolo e ribadisce il suo tocco glamour indossando questa volta una creazione argentata. Alla Mostra del cinema di Venezia arrivano anche Georgina Rodriguez, Giorgia Soleri e Magda Swider.

Venezia 2022, secondo red carpet: i look delle star

Cate Blanchett non delude mai le aspettative. Sul tappeto rosso della kermesse ha sfoggiato una creazione total black di Schiaparelli: un completo jumpsuit in velluto nero che evidenzia il punto vita e la cui vera chicca è la scollatura rivestita di applicazioni floreali in rilievo. Un bouquet di meraviglie che inaugura al meglio l’arrivo della star a Venezia. Anche Julianne Moore riappare sul red carpet di Venezia e, in qualità di presidente della giuria, ha optato a sua volta per un long dress in velluto, senza spalline e dalla profonda scollatura a V ravvivata da punti luce. L’abito è confezionato da Armani Privé e, in aggiunta, l’attrice premio Oscar ha puntato a un set collana e pendenti di diamanti di Cartier.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Ansa

Georgina Rodriguez ritorna alla Mostra del cinema di Venezia e inaugura il red carpet con un long dress nero con spacco voluminoso della gonna e scollo lato schiena. L’abito è una creazione di Genny, ma a renderlo ancor più glamour è l’aggiunta di gioielli di Pasquale Bruni. Scintillante è l’abito proposto dalla madrina di questa edizione. Rocío Muñoz Morales cambia maison e si affida all’estro di Dolce&Gabbana per il suo red carpet, proponendo un midi d’argento in stile vedo-non-vedo rivestito di frange, paillettes e cristalli. Paola Turani si concede il bis e indossa un long dress con dettagli cut out di Tony Ward.

Venezia 2022 red carpet
Crediti Magda Swider/Christophe Guillarmé. Paola Turani: Instagram. Giorgia Soleri, Alessandra Ambrosio: Teresa Comberiati

Dopo il Festival di Cannes 2022, Magda Swider fa tappa anche a Venezia proponendo un abito realizzato da  Christophe Guillarmé rosa confetto in raso con scollatura asimmetrica. Anche Giorgia Soleri appare sul red carpet con un completo jumpsuit total black di Moschino, con pantaloni a gamba larga e blazer che esalta il punto vista, rivestito da decorazioni in argento. Alessandra Ambrosio propone un secondo look che richiama i colori del mare: la modella ha proposto un abito senza spalline e rivestito di frange e paillettes di Alberta Ferretti.

I look delle star sul secondo red carpet

Dopo il successo de La dolce vita intonata con Fedez e Tananai, Mara Sattei approda al Lido. Sul red carpet propone un abito nero leggermente drappeggiato con scollatura a forma di petalo e spacco frontale della gonna di Vivienne Westwood. A completare il look collier di diamanti. Anche Stefano De Martino si è concesso un red carpet – anche se senza Belen Rodriguez – optando per uno smoking classico di Giorgio Armani. Coloratissimo è l’abito proposto da Jodie Turner-Smith: l’attrice effettua un bis da red carpet con una creazione di Christopher John Rogers.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Fabiola Guajardo ha scelto un long dress in raso blu elettrico con mantella ton sur ton di Tomorrowland Tailors. Anche Tessa Thompson riappare sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2022, proponendo un look più audace e completamente rosso. L’attrice ha scelto una creazione di Elie Saab Couture per partecipare all’anteprima del film Bardo

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

In rosso anche Francesca Tizzano, che ha proposto un abito in tulle con gonna a balze e rouches voluminose. Ximena Lamadrid ha proposto un minidress a trama floreale in pendant con i tronchetti ai piedi. La vera chicca, oltre alla cascata di paillettes, è il tacco rivestito di frange d’argento. Helena Prestes approda alla kermesse e sfila sul red carpet con un abito verde oliva leggermente drappeggiato che esalta la silhouette.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio