CinemaPrimo piano

Hocus Pocus, il sequel sulle origini delle sorelle Sanderson

La regista del film in arrivo su Disney+ ha svelato alcuni retroscena della storia, sul passato delle streghe e come sono diventate così perfide

La regista di Hocus Pocus 2 ha regalato preziose anticipazioni e ha svelato che il sequel partirà con un importante flashback che spiega le origini delle sorelle Sanderson.

L’autunno sta arrivando e porta con sé una novità ghiotta in casa Disney+. Chi è cresciuto aspettando la trasmissione di Pocus Hocus su Italia 1 nel periodo di Halloween avrà sicuramente apprezzato il ritorno delle sorelle Sanderson, previsto per ottobre 2022 in streaming. E dalle prime indiscrezioni diffuse dalla regista Anne Fletcher pare che il sequel esplorerà soprattutto le origini delle streghe combina guai.

Hocus Pocus
Hocus Pocus

Come ha raccontato in esclusiva a EW, la storia delle sorelle Sanderson sarà prettamente cruciale e centrale nel sequel di Hocus Pocus. Il secondo film, infatti, aprirà le danze con una scena iniziale che porterà i telespettatori indietro nel tempo, esattamente nel New England del 1600. Ma quale sarà la storia? E cosa dovremmo aspettarci da questo sequel?

Hocus Pocus 2, le origini delle sorelle Sanderson al centro della storia

Il secondo film arriva a distanza di 29 anni dal precedente, ma le sorelle Sanderson non hanno voluto né potuto rifiutarsi, per cui saranno ancora una volta al centro della storia. Quella raccontata da Hocus Pocus 2, in realtà, è una sorta di approfondimento che spiega le origini di quel potere e come queste tre streghe sono diventate così potenti e malvage. Per comprendere il loro trascorso, la storia torna nel 1600 e propone tre giovanissime sorelle Sanderson interpretate per ovvi motivi da attrici diverse. Taylor Henderson, Juju Journey Brener e Nina Kitchen saranno quindi Winifred, Sarah e Mary. A tenerle compagnia un giovane Billy Butcherson, che nel primo film è stato introdotto come amante di Winifred.

Hocus Pocus
Hocus Pocus

Il sequel di Hocus Pocus partirà con un flashback importante che spiegherà come le sorelle Sanderson hanno ottenuto il loro potere. A detta della regista: “La sequenza di apertura del film racconta la storia delle sorelle e di Billy. Scopriamo un po’ del loro mondo, dell’aspetto di Billy e di cosa è successo alle streghe. Mi sono sempre chiesta chi fossero queste streghe e quando è arrivata la sceneggiatura ho avuto la risposta“. Come spiega la regista, il flashback è importante perché, nonostante siano trascorsi secoli, per le sorelle il tempo si è fermato. “Non c’è differenza. Ho voluto solo enfatizzare l’ironia. Ma nell’ottica del film si possono ammirare le loro versioni giovanili e divertenti e capire cosa è successo“.

Hocus Pocus
Hocus Pocus

Dalle prime anticipazioni riportate su EW, la regista spiega che ci saranno anche diversi riferimenti alla mitologia. Inoltre conferma che le sorelle Sanderson non sono nate streghe, ma lo sono diventate. In più quel passato si intreccerà con il presente. La storia delle loro origini si legherà infatti a quella del nuovo trio di adolescenti protagonisti che resusciteranno le sorelle Sanderson nella Salem di oggi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio