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Stuart Weitzman e Disney realizzano una collezione ispirata a Topolino e Minnie

Il brand di calzature di lusso propone una nuova capsule collection ispirandosi alle icone d'animazione in casa Disney: dieci sono i modelli previsti per il drop

Stuart Weitzman stringe finalmente un accordo con Disney e realizza una prima capsule collection di lusso che propone calzature ispirate alle grandi icone animate, prima tra tutte Minnie e Topolino.

Nessuno fa sognare come Disney e le sue collaborazioni ne sono la dimostrazione. L’amatissima azienda cinematografica negli anni ha regalato grandi lezioni di vita e storie entrate di diritto nella cultura popolare tramandate di generazione in generazione. Ma tutto ha avuto inizio con una simpatica figura in bianco e nero, con grandi orecchie e un musetto simpatico battezzato prontamente come Mickey Mouse. In Italia, è noto come Topolino e oggi è diventato il simbolo della Walt Disney. Ed è traendo spunto da un’icona intramontabile che Stuart Weitzman ha realizzato una nuova capsule collection.

Stuart Weitzman
Crediti: Stuart Weitzman/Instagram

Il brand di calzature si è lasciato influenzare dalla magia in casa Walt Disney e ha reso omaggio a Minnie e Topolino, alla loro bellezza evergreen che piace a grandi e piccini, realizzando una nuova proposta di calzature estremamente glamour (e da collezionare).

Stuart Weitzman e Disney: la capsule collection ispirata a Minnie e Topolino

Anche se finora Disney ha viziato i suoi fan con svariate collaborazioni in ambito fashion, non aveva mai stretto accordi con Stuart Weitzman, almeno fino ad ora. Il brand di calzature luxury ha finalmente inaugurato la sua prima partnership con una capsule collection elegante ma al tempo stesso giocosa che rende omaggio a Minnie e Topolino, ma senza dimenticare la casa d’appartenenza. I modelli sono infatti il marchio di fabbrica di Stuart Weitzman, ma a cambiare è l’impostazione grafica.

Stuart Weitzman
Crediti: Stuart Weitzman/Instagram

Edmundo Castillo, designer di Stuart Weitzman, ha raccontato a WWD il suo desiderio di voler tingere il suo brand delle sfumature colorate e vivaci di Disney. “Sono stato così ispirato dall’idea di combinare queste icone. Volevamo prendere alcuni dei nostri stili più iconici e ispirarci a Minnie e Topolino della Disney, farli brillare come classiche stelle che sono“. La campagna realizzata ad hoc si intitola Magic at the Movies e racconta una storia intrisa di nostalgia, che ripercorre i traguardi Disney ma senza dimenticare il bagaglio glamour del brand di calzature, che negli anni ha accompagnato tantissime star sul red carpet.

Stuart Weitzman
Crediti: Stuart Weitzman/Instagram

Girata nel Village East di New York, la campagna ha scelto come modella protagonista Lindsey Wixson, accompagnata dai sorrisi giocosi di Minnie e Topolino. La capsule collection è già disponibile sul mercato e presenta dieci pezzi di Stuart Weitzman: in particolare spiccano i sandali con tacco a spillo Nearlynude e il modello Nudistcurve con cristalli Swarovski a forma di Topolino e Minnie. Non solo tacchi, ma anche sneakers che giocano non soltanto con la stampa di Minnie e Topolino, ma anche degli altri personaggi iconici della Disney come Paperino, Pippo, Paperina e Pluto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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