LibriPrimo piano

Margaret Atwood torna in Italia con un romanzo inedito

L'autrice de "Il racconto dell'ancella" torna con un nuovo racconto incentrato su un triangolo amoroso: si intitola "La vita prima dell'uomo"

Margaret Atwood torna in Italia con un romanzo inedito pubblicato da Ponte alle Grazie. È in uscita a settembre 2022 e si intitola La vita prima dell’uomo

Margaret Atwood torna a stupire i lettori italiani con un romanzo inedito, che approderà in libreria a settembre 2022 con Ponte alle Grazie. La scrittrice canadese, tra le più rivoluzionarie degli ultimi decenni, ha segnato la storia della letteratura internazionale con Il racconto dell’ancella, un romanzo distopico che racconta di un mondo dove le donne sono semplicemente viste come una sorta di mezzo con cui procreare e poco più. Un mondo che sembra essere lontano dal nostro, ma che in realtà racconta di una ferita brutalmente attuale.

Margaret Atwood
Crediti: Ansa

Quello proposto da Margaret Atwood e in arrivo a settembre anche in Italia è un romanzo inedito. Si intitola La vita prima dell’uomo ed è uno dei titoli più attesi con cui iniziare l’autunno. Per gli affezionati, ogni prodotto che porta la firma dell’autrice canadese ha un marchio di garanzia, per cui difficilmente ci si potrà ritenere insoddisfatti. La sua nuova opera letteraria è definita da Ansa tagliente e potente. Del resto, non potremmo aspettarci di meno da una rivoluzionaria come Margaret Atwood.

Margaret Atwood, La vita prima dell’uomo esce a settembre

Sin dagli inizi della sua carriera, la scrittrice canadese non si è mai fermata davanti a un rifiuto. Quando poi il suo romanzo più famoso, Il racconto dell’ancella, è diventato virale ottenendo anche un’omonima serie TV, la sua voce è diventata un punto di riferimento. Si è schierata contro la censura dei libri, realizzando persino una versione de Il racconto dell’ancella infiammabile. La campagna pubblicitaria ha suscitato forti reazioni: in molti l’hanno criticata, mentre tentava di dare fuoco al suo romanzo più famoso. Altri invece hanno captato il suo messaggio, forte ed incisivo.

Margaret Atwood
Crediti: Ansa

Una scelta, quella di Margaret Atwood, che ha voluto rispondere alle critiche dei genitori americani che hanno chiesto di bandire alcuni libri dalle scuole, tenendoli lontani dai propri figli. E la risposta dell’autrice canadese è stata immediata. A 82 anni, Margaret Atwood sembra essere ancora un tornado di iniziative e non ha paura di dimostrare quello che pensa.

Margaret Atwood
Margaret Atwood

Il suo ultimo romanzo si intitola La vita prima dell’uomo. Uscirà a settembre 2022 e racconta di un triangolo amoroso. Elizabeth e Nate sono i protagonisti infedeli di questa storia. Sono sposati da oltre dieci anni ed entrambi preferiscono trascorrere il loro tempo con altre persone. Un giorno l’amante di Elizabeth si suicida e la sua vita subisce una battuta d’arresto. Dopo un lungo periodo in lutto, la donna scopre che il marito è sul punto di lasciarla perché innamorato di un’altra. Il suo nome è Lesje, un’affascinante paleontologa a sua volta fidanzata con William, con cui vive. Elizabeth mette gli occhi su di lui e decide di conquistarlo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio