Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Jenna Coleman, star in “The Sandman”

Nella nuova serie fantasy di Netflix interpreta Johanna Constantine, ma in passato l'attrice ha avuto modo di brillare anche in "Doctor Who"

Prima ancora di entrare nel cast di The Sandman, Jenna Coleman ha dimostrato il proprio talento sia in Doctor Who che come protagonista di Victoria

Prima ancora di unirsi al cast di The Sandman, una delle recenti perle televisive in casa Netflix, Jenna Coleman ha dimostrato il proprio talento in Doctor Who. La serie TV fantasy inglese va avanti da decenni e finora ha cambiato tantissimi dottori. Ma il personaggio affidato a Jenna Coleman non era certamente marginale: ha interpretato Clara Oswald, compagna onnipresente del Dottore il cui aiuto è sempre stato prezioso. Riflettendo sul futuro, l’attrice non ha escluso un possibile ritorno in Doctor Who, serie a cui è molto affezionata e che si è lasciata alle spalle nel 2017.

Jenna Coleman
Crediti: Ansa/Instagram

L’attrice ha recitato anche in un drama storico, Victoria, interpretando proprio la regina da cui prende il nome. Ad oggi Jenna Coleman ha recitato in svariate serie TV come The Cry, The Serpent e infine è entrata nel cast di The Sandman per interpretare Johanna Constantine.

Jenna Coleman, i look più belli

Anche se con The Sandman è tornata alla ribalta, Jenna Coleman bazzica nel mondo dello spettacolo ormai da qualche anno e ha avuto la possibilità di frequentare svariati red carpet. Appassionata di moda, non rifiuta mai l’invito delle maison partecipando alle Fashion Week di tutto il mondo. Al V&A Summer Party del 2019, l’attrice ha indossato un abito completamente ricamato in pizzo a trama floreale che gioca con diverse sfumature di tonalità pastello. Il long dress smanicato propone una decorazione barocca ad altezza petto ed è una creazione di Christian Dior Haute Couture.

Jenna Coleman
Crediti: Ansa

Ospite dell’evento organizzato da Harper’s Baazar per celebrare Women of the Year Awards del 2017, Jenna Coleman ha optato per un midi color panna, con gonna drappeggiata e scollo profondo di Emilia Wickstead. Alla première di New York per la seconda stagione di Victoria, l’attrice ha proposto un midi lilla a collo alto di maison Valentino, a cui ha abbinato sandali con tacco a spillo total black.

Jenna Coleman
Crediti: Ansa

Ai British Fashion Awards del 2018, ha indossato un abito bianco in raso a collo alto il cui corpetto è interamente rivestito di rouches realizzato da Preen By Thornton Bregazzi. Di recente ha partecipato al Comic-Con di San Diego per presentare The Sandman indossando un abito nero in pelle lavorata all’uncinetto di Chloé, collezione Pre-Fall 2022. Al gala dei British Academy Film Awards del 2022, Jenna Coleman ha proposto un abito stile kimono arancio brillante con decorazioni floreali e maniche drappeggiate di Erdem.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio