Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Venus Williams realizza la prima collezione di occhiali per EleVen

La campionessa di tennis si è concessa un nuovo esperimento nel campo degli accessori, realizzando occhiali da sole e da vista con Look Optic

Prosegue indisturbata Venus Williams nel mondo delle collaborazioni. L’ultima arriva da parte di Look Optic, che le ha permesso di realizzare la sua prima collezione di occhiali sia da sole che da vista.

Questo sembra essere l’anno della ripresa per Venus Williams, che è tornata in campo ad impugnare la racchetta dopo un anno di stop. Insieme a sua sorella Serena, ha calcato svariati red carpet negli ultimi mesi concedendosi qualche apparizione glamour in più. Ed è dal mondo fashion che emerge una nuova collaborazione per la giocatrice professionista. Non tutti forse sanno che Venus Williams ha fondato un suo brand d’abbigliamento sportivo, EleVen.

Venus Williams
Crediti: Venus Williams/Instagram

Ma quella realizzata questa volta non riguarda l’abbigliamento, ma piuttosto gli accessori ed in particolare gli occhiali. La campionessa di tennis ha stretto un’importante collaborazione con Look Optic realizzando la prima linea di occhiali per il suo marchio. Non soltanto occhiali da sole, ma anche da vista, per leggere, progressivi e con luce blu. Venus Williams ha pensato proprio a tutto.

Venus Williams e Look Optic: la prima linea di occhiali di EleVen

Ad annunciare la nuova collaborazione è stata proprio la diretta interessata, tramite il proprio account Instagram. Uno dei modelli introdotti da Venus Williams con Look Optic è quello Muse, sia da sole che da vista, che si distingue poiché in stile aviatore con una montatura in metallo e con un design a mezzo cerchio. L’idea è nata dopo una riflessione. A detta della campionessa di tennis, era importante realizzare qualcosa che parlasse di potenziamento e che puntasse ad una sicurezza, o meglio “al sentirsi sicuri“. Ai microfoni di WWD, ha spiegato che quel senso di sicurezza così importante per lei “è in ogni pezzo che tocchi e indossi di EleVen“. L’interesse è ovviamente da entrambe le parti, per cui entrambe le realtà stanno cercando di trovare un punto di incontro: mescolare l’estetica di Look Optics con il look fashion di EleVen.

Venus Williams
Crediti: Venus Williams/Instagram

Oltre all’estetica, Venus Williams punta anche alla sostenibilità. I suoi occhiali sono realizzati con materiali riciclati al 100%, rendendo il suo prodotto più green e quindi meno dannoso per il pianeta. Per Venus Williams questa non è la prima collaborazione. La campionessa si è lasciata coinvolgere anche da Carbon 38 realizzando una collezione da tennis, decisamente coerente. Ha poi realizzato una collezione a tema Wonder Woman con Saks e infine ha stretto una partnership triplice con K-Swiss per una collezione d’abbigliamento sportivo.

Venus Williams
Crediti: Venus Williams/Instagram

Pare che alla sorella di Serena Williams piaccia particolarmente sperimentare con altre realtà commerciali. “Le collaborazioni sono così divertenti. Ci dà l’opportunità di ampliare la nostra offerta di prodotti, ma anche di incontrare i nostri clienti dove si trovano. Possiamo offrire loro le opportunità di essere sicuri di sé in tanti modi diversi, quindi è emozionante farlo e lavorare anche con grandi marchi“, ha raccontato a WWD.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Venus Williams (@venuswilliams)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button