Primo pianoTV

Beautiful, Una vita, Terra amara e Un altro domani: anticipazioni fiction Mediaset fino al 4 settembre

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle serie di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Le fiction di Mediaset continuano ad intrattenere i telespettatori anche durante la stagione estiva. Dopo alcune settimane di pausa, torna in onda la soap spagnola Una vita, mentre proseguono gli appuntamenti con BeautifulTerra amaraUn altro domani. Ecco le trame degli episodi dal 29 agosto al 4 settembre.

La fascia del daytime di Canale 5 continua ad essere caratterizzata dagli appuntamenti con le fiction di Mediaset. Sulla rete del Biscione è tornata in onda Una vita, entrata in pausa lo scorso 7 agosto. Oltre al ritorno della celebre soap spagnola, la fascia pomeridiana della rete ammiraglia di Mediaset prosegue all’insegna delle vicende di Beautiful, in cui il suicidio di Vinny ha scosso gli equilibri già instabili tra Hope, Liam, Thomas e le famiglie dei Forrester e degli Spencer. Continuano anche Terra amaraUn altro domani con nuove puntate, in attesa del debutto della nuova stagione di Uomini e Donne. Ecco dunque le trame dei nuovi episodi, in onda dal 29 agosto al 4 settembre.

Screenshot MediasetPlay

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 4 settembre

Spetta come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 29 agostoParis vuoterà il sacco con la sorella Zoe e le rivelerà della tresca tra Quinn Carter. Nel frattempo, Ridge si mostrerà preoccupato per Thomas, di cui sembra scomparsa ogni traccia e si confiderà con Steffy, che ha da poco avuto il piccolo Hayes. Intanto, Hope si insospettirà dop aver scoperto che Justin è in possesso del telefono di Thomas. Nell’episodio di martedì 30 agosto, Hope parlerà con Brooke e Ridge di Justin. I tre sono convinti che l’avvocato non la stia raccontando giusta e che stia nascondendo qualcosa.

La Logan deciderà dunque di indagare. Intanto, il Forrester cerca di convincere il Barber a liberarlo. Quest’ultimo non ha intenzione di accontentarlo. Nel frattempo deve fare i conti con i crescenti sospetti di Hope. La fiction Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 31 agosto. Justin cerca gestire al meglio la situazione, tenendo a bada Wyatt. Hope, al contempo, si recherà alla Spencer Publications e troverà il fratello di Liam. Una volta rimasta sola, frugherà nei cassetti dell’ufficio, fino a quando una strana telefonata la metterà in allarme. Nell’episodio di giovedì 1° settembre, dopo essere stata messa in guardia dalla segretaria di Justin che lo avverte dell’arrivo di un ordine d’asporto, Hope inizierà a pedinare il Barber.

La Logan scoprirà dunque che l’avvocato tiene prigioniero Thomas. Quando Barber uscirà dal magazzino, la ragazza farà il suo ingresso e parlerà l’ex marito. Quest’ultimo le rivela non solo di aver scoperto la verità su Vinny – che potrebbe scagionare Liam e Bill – ma che il Barber vuole incastrare i due Spencer.

Thomas viene liberato da Hope e svela tutta la verità

Nella puntata di venerdì 2 settembre, Ridge vuole affrontare l’avvocato, per scoprire il motivo per cui abbia il cellulare di Thomas. Tra i due avverrà un duro scontro tanto da passare a pesanti minacce. Nel frattempo, Liam cercherà di farsi forza in carcere, ma il Baker gli comunicherà una brutta notizia. Intanto, Thomas svelerà alla Logan tutti i dettagli emersi sulla morte di Vinny e le dirà di informare la polizia il prima possibile. Dal canto suo, Hope vorrebbe farlo uscire ma il tempo stringe.

Beautiful Thomas
Screenshot MediasetPlay

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di sabato 3 settembreSteffy è preoccupata per il fratello e lo confiderà a Wyatt Flo. Nel frattempo, Ridge è sempre più deciso a scoprire cosa sia successo al figlio e minaccerà Justin assicurandogli che non si fermerà davanti a nulla se Thomas è nei guai. Nel frattempo, la Logan è riuscita a liberare il Forrester: insieme si recheranno alla centrale di polizia per scagionare Liam. Nella puntata di domenica 4 settembre, Thomas è finalmente libero dalla sua prigionia imposta dal Barber, grazie ad Hope. Per Justin le cose iniziano a mettersi male. Il tempo per lo Spencer intanto stringe: occorre avvisare le forze dell’ordine il prima possibile.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 3 settembre

Il daytime di Canale 5 proseguirà all’insegna delle serie televisive, con la messa in onda di Una vita, dalle ore 14.10. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 29 agostoLiberto è stanco delle continue liti tra Pascual Hortensia e sbotterà raccontando la verità alla cognata. Le rivelerà che l’uomo le ha concesso un aiuto economico e la lascerà sconvolta. Nell’episodio di martedì 30 agostoGenoveva si offre di aiutare Rodrigo a recuperare l’amore di Valeria. In cambio, la donna gli chiederà la formula del gas nervino. Nella puntata di mercoledì 31 agostoRamon ha ritirato una grande quantità di denaro e Lolita lo verrà a scoprire. Guillermo si aprirà con Claudia, confessando di essere attratto da Azucena.

La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 1° settembre. Dopo aver scoperto che ha ritirato molto denaro, Lolita deciderà di affrontare Ramon. Lui, tuttavia, non le darà spiegazioni a riguardo. La donna deciderà di indagare con Fidel, sebbene lui dica di non saperne nulla. Nella puntata di venerdì 2 settembre, Guillermo e Azucena si incontreranno e tra loro sta per riaffiorare la passione, interrotta dall’arrivo di AngelHortensia, intanto, vuole sfruttare i terreni della tenuta di Burgos. Nell’episodio di sabato 3 settembre, Hortensia ha dunque in mente di avviare un’impresa vinicola grazie ai terreni di Burgos. Ramon imporrà a Fidel di tenersi lontano da Lolita.

Terra amara continua su Canale 5: anticipazioni fino al 2 settembre

Prosegue su Canale 5 la messa in onda di Terra amaraa partire dalle ore 14.35. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 29 agostoYilmaz si rifugerà nel lavoro, dopo la delusione provata per il comportamento di Zuleyha. La donna, nel frattempo, si concentrerà sull’amore per Aidan. Nell’episodio di martedì 30 agostoDemir riceverà la visita del gioiellieri Sakip. Quest’ultimo lo metterà al corrente della vendita dei gioielli di Sermin. La donna cercherà di nascondere la verità, inscenando un furto per il quale darà la colpa a Gulten. Nella puntata di mercoledì 31 agostoCengaver e Demir si confronteranno sulla morte di Adnan. La rabbia per il ritorno di Fekeli, assassino del padre, e il dolore, mai del tutto passato, aumenteranno la sete di vendetta.

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 1° settembre. Demir e Cengaver insceneranno una lite furiosa per attirare Yilmaz e Fekeli. Ignari di essere stati raggirati da loro, i due si recheranno in un deposito abbandonato dove Demir e Cengaver hanno piazzato una bomba. Ciononostante, i bersagli riusciranno a scappare, all’insaputa dei loro aguzzini che li crederanno morti. Nella puntata di venerdì 2 settembre, in occasione di una festa di fidanzamento, Zuleyha e Demir rimarranno sconvolti nel trovarsi dinanzi Yilmaz, creduto morto. La donna e il suo ex non riusciranno a non guardarsi durante il corso della serata, destando le ire di Demir. Fekeli cercherà di spiegare la situazione a Hunkar e proverà a far stipulare una tregua tra i loro figli. Demir però è contrariato.

Un altro domani chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 2 settembre

A chiudere il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 15.35, sarà la soap spagnola Un altro domani. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 29 agostoFrancisco dirà a Carmen che dovrà accettare la proposta di matrimonio di Victor. L’uomo, infatti, potrebbe risollevare la loro situazione familiare: ma Carmen non vuole saperne. Nell’episodio di martedì 30 agostoJulia trova finalmente un momento di sollievo. La donna è infatti entusiasta di tenere aperto il suo laboratorio e un’imprenditrice del settore si lascerà conquistare dalla sua idea di dipingere i mobili con motivi africani. Nella puntata di mercoledì 31 agosto, il lavoro di Julia comincerà a dare i suoi frutti. Riceverà infatti la proposta molto importante della proprietaria di un negozio di mobili di Madrid, Leticia, che le proporrà di diventare socie. Ma quest’ultima porrà delle condizioni.

Carmen Un altro domani
Screenshot MediasetPlay

La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 1° settembre. Kiros e Carmen programmeranno la loro fuga, proprio mentre si terrà la festa di fidanzamento tra la ragazza e Victor. Quest’ultimo, incredulo, riceverà la proposta da Linda. Nella puntata di venerdì 2 settembre, Julia si rassegnerà alla sconfitta. La donna terminerà di prendere le sue cose, dopo aver ormai capito di non poter più restituire il prestito a sua madre.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15:35, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16:45, con la serie tv Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:15 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:15 alle 16:15 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15:45 alle 16:40 con un episodio della serie statunitense Letal Weapon e dalle 16:45 alle 18:24 con due episodi di N.C.I.S Los Angeles.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio