Primo pianoTVVideo e Social

House of the Dragon rinnovata per una seconda stagione: l’annuncio ufficiale

Il prequel di “Game of Thrones” incentrato sulla nobile casata dei Targaryen proseguirà con nuovi episodi

A esattamente pochi giorni dal rilascio, House of the Dragon ha già ricevuto il via libera per una seconda stagione. La serie, nata dalla penna di George R.R. Martin, ha conquistato in pochi giorni il pubblico, ricevendo inoltre il plauso della critica.

Annunciata da tempo, House of the Dragon ha fatto il suo debutto in Italia lo scorso 22 agosto su Sky e in streaming su NOW, a un giorno di distanza dall’esordio statunitense. Basato sul romanzo Fuoco e sangue dello stesso George R.R. Martin, ideatore del medesimo universo narrativo che già abbiamo avuto modo di conoscere con Game of Thrones, lo show ha ricevuto il plauso unanime di pubblico e critica. Sul The Indipendent, la serie è stata infatti definita come “più grande, audace e sanguinosa de Il Trono di Spade“. Un’accoglienza ugualmente positiva è stata quella del Times, che ha chiosato la nuova esperienza seriale come “visivamente sontuosa“. Insomma, era dunque un dato di fatto che il prequel sarebbe proseguito: ma ora ne è arrivata l’ufficialità definitiva.

House of the Dragon

House of the Dragon 2, il prequel di Game of Thrones proseguirà con nuovi episodi

Come è ormai noto, gli avvenimenti di House of the Dragon si svolgono circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones. Il prequel, infatti, segue le vicende inerenti alla nobile casata dei Targaryen e, in particolare, la cosiddetta Danza dei Draghi, ovvero la battaglia per la successione del Trono di Spade. La vicenda ha inizio nel momento in cui il re Viserys I (Paddy Considine) indicherà come sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock da giovanissima, Emma D’Arcy da adulta).

House of the Dragon
Sky Courtesy Press Office

Una decisione che scatenerà grandi polemiche a corte, dando il via a una sanguinosa guerra civile. I tradizionalisti si riveleranno infatti contrariati nel vedere una donna salire al tono, preferendogli il fratello minore del re, il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith), dalla grande forza in battaglia, ma dal temperamento inaffidabile.

House of the Dragon
Sky Courtesy Press Office

House of the Dragon, co-creata dallo stesso Martin e dai due showrunners Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik, vanta un vastissimo cast tra cui Paddy ConsidineMatt SmithOlivia CookeEmma D’ArcySteve ToussaintEve BestFabien FrankelSonoya Mizuno e Rhys Ifans, nei panni di interpreti principali. Oltre a loro, la serie vanta anche la presenza di Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes e Savannah Steyn.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da House of the Dragon (@houseofthedragonhbo)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio