MusicaPrimo piano

In radio arriva il nuovo brano di Elisa e Jovanotti. Il Mantova Festival inizia con tanti ospiti

Nuove uscite radiofoniche ed eventi dal vivo che continuano a riempire le piazze italiane

Oggi, 26 agosto, è un giorno di fermento musicale. Tra le nuove uscite radiofoniche Elisa e Jovanotti sono senza dubbio tra i brani più attesi con Palla al centro. Ritorno al consueto appuntamento di fine estate con il Mantova Festival

Anche la fine dell’estate vanta nuove uscite discografiche, come quella che da oggi, 26 agosto, sarà disponibile in radio. Elisa e Jovanotti, infatti, debuttano insieme per la prima volta in un’inedito con Palla al centro, contenuto nell’ultimo album dell’artista Back to the future/Ritorno al futuro.

Elisa Jovanotti Mantova Festival
Photo Credits: Press Office // Instagram

Nel frattempo, continuano le danze degli eventi dal vivo e prende vita il Mantova Festival. Una lista di appuntamenti musicali che animerà l’Esedra di Palazzo Te nel cuore della città lombarda. Tantissimi ospiti nazionali e internazionali prenderanno parte agli eventi previsti da questa sera, 26 agosto, fino alla serata conclusiva del 3 settembre.

Elisa e Jovanotti in Palla al centro: esplosione di sonorità

Dopo averla invitata anche sul palco del Jova Beach Party, insieme anche a Gianni Morandi, Elisa e Jovanotti tornano, ma questa volta in radio, con l’ultimo inedito, nonché il primo che segna la loro collaborazione. Palla al centro è contenuto nell’ultimo album della cantante, Back to the future/Ritorno al futuro. Un’esplosione di sonorità caratterizzate da un beat trascinante che è nato dalla penna di Elisa, con l’aggiunta di innesti incisivi da parte di Jovanotti. Anche se ormai non può diventare il brano dell’estate, sicuramente lo sentiremo cantare a lungo. Un ritmo pulsante che regala quattro minuti di puro svago e ci trasporta in un altro universo, quello inaugurato dall’incontro tra Elisa e Jovanotti, due dei più grandi pilastri della musica italiana.

Elisa Jovanotti Mantova Festival
Instagram

Il Mantova Festival riprende dal 26 agosto al 3 settembre

Nel frattempo, prende il via anche uno degli ultimi eventi dal vivo in Italia previsto per quest’estate: il Mantova Live Summer Festival. Quattro appuntamenti, a cui si è aggiunto anche un quinto in via eccezionale, in cui la musica farà da protagonista di fronte la suggestiva location dell’Esedra di Palazzo Te, nel cuore pulsante della città lombarda. Inaugurerà la lista di appuntamenti questa sera, 26 agosto, Drusilla Foer con Eleganzissima Estate, per poi proseguire il giorno successivo con Carmen Consoli. La cantante torna sul palco sulle note dei suoi più grandi successi. Il 30 agosto arriva in Italia, invece, Iggy Pop per l’unica data italiana del suo tour europeo, che rappresenterà uno spettacolo senza precedenti. E dopo il Maestro Remo Anzovino, che si esibirà con il suo pianoforte il prossimo 1 settembre, a concludere la lista di eventi il 3 settembre arriva anche Mahmood con il Ghettolimpo Summer Tour.

Elisa Jovanotti Mantova Festival
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio