MusicaPrimo piano

I concerti continuano: da Jovanotti a Cesare Cremonini

Si sta concludendo la stagione estiva e si inaugura quella invernale: la musica non si ferma

La musica e gli eventi dal vivo non si fermano, nemmeno nel passaggio tra estate e inverno. Si è quasi conclusa una stagione ricca di concerti che ha segnato il vero ritorno della musica dal vivo, dopo due anni segnati dalla pandemia. E adesso le sinfonie continuano per il resto dell’inverno con i tour indoor, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid.

È quasi giunta al termine la stagione di ripartenza dei concerti ed eventi dal vivo, che ha visto riempire gli stadi e i palazzetti italiani. Tanti i festival e le rassegne musicali che sono andate in scena e che segneranno la fine della stagione estiva negli eventi in programma nelle ultime settimane che restano. Anche il Jova Beach Party è quasi arrivato al termine.

Concerti
Photo Credits: Ansa

Il cantante è pronto per le date conclusive a Vasto, Castel Volturno, Viareggio e tappa finale a Bresso. Una serie di concerti in cui non mancheranno altri ospiti, come è stato già per i precedenti eventi. A settembre però si inaugura una nuova stagione di concerti che vedrà protagonista la musica italiana e internazionale nei nuovi tour indoor.

Si riparte con Sfera Ebbasta, in attesa di Renato Zero

Tra i primi a partire nella nuova lista di concerti che ci attende per il prossimo autunno, per poi proseguire d’inverno, ci sarà Sfera Ebbasta con il ritorno previsto per il 23 settembre. Il rapper torna nei palazzetti italiani per incontrare il suo pubblico e regalare ancora ai suoi fan le sue performance e il suo trap. Ma tra i cantanti in live più attesi di quest’autunno c’è certamente Renato Zero. L’artista tornerà a Circo Massimo a Roma con sei appuntamenti dal prossimo 23 settembre al 1 ottobre. Tra gli ospiti attesi sul suo palco anche Ultimo, i Maneskin e Vasco Rossi, che segneranno concerti indimenticabili.

Concerti
Photo Credits: Ansa

Eros Ramazzotti presenta il tour mondiale, Marco Mengoni torna nei palazzetti

Dopo aver riempito gli stadi, Cesare Cremonini anche tornerà nei palazzetti con tappa a Roma con doppia data il 1 e 2 novembre, per poi proseguire nel suo tour indoor che lo terrà impegnato nei prossimi mesi. Tra i concerti più attesi c’è anche quello di Eros Ramazzotti. Il cantante presenterà il suo disco in dieci appuntamenti che saranno solo un’anteprima del World tour Premiere. Si partirà da Siviglia i primi di settembre per poi proseguire con diverse tappe in Italia, prima ad Agrigento e poi all’Arena di Verona.

Concerti
Photo Credits: Ansa

Anche Marco Mengoni torna nei palazzetti. L’artista è reduce dal suo tour estivo, il primo negli stadi italiani. E dopo aver collezionato sold out e aver venduto tantissimi biglietti è pronto a riempire anche i palazzetti nel tour indoor che lo vedrà impegnato in una serie di concerti dal 2 al 27 ottobre. Tra gli artisti internazionali tornerà in Italia, ormai la sua seconda casa, Mika con l’Italia Magic Piano per un tour speciale in giro per la penisola.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio