Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Jennifer Lopez, tre abiti da sposa per il (secondo) matrimonio con Ben Affleck

La popstar, dopo la fuga d'amore a Las Vegas, ha organizzato un weekend da matrimonio con tantissimi ospiti VIP: tre sono gli abiti da sposa realizzati da Ralph Lauren per l'occasione

Dopo la fuga d’amore a Las Vegas, Jennifer Lopez ha voluto un secondo matrimonio con Ben Affleck e, per l’occasione, ha chiesto supporto all’estro creativo di Ralph Lauren che ha realizzato i suoi tre abiti da sposa.

Quando Jennifer Lopez ha annunciato inaspettatamente di aver sposato Ben Affleck, i fan si sono schierati in due fazioni: c’è chi ha apprezzato il matrimonio lampo a Las Vegas, evitando il solito sfarzo hollywoodiano, e chi invece avrebbe tanto voluto ammirare Jennifer Lopez godersi il suo grande giorno. E quest’ultima fetta è stata ampiamente accontentata, quando la popstar ha annunciato che sì, avrebbe avuto un secondo matrimonio ma questa volta in Georgia. E non ha badato a spese.

Jennifer Lopez
Crediti: Ansa

Un matrimonio, quello che ha celebrato l’amore di Jennifer Lopez e Ben Affleck, costato milioni di dollari e che ha avuto una guest list estremamente VIP. Tra gli invitati spunta il nome di Matt Damon, così come quello di George Clooney, Jane Fonda e Renee Zellweger. Una cerimonia rigorosamente bianca, non soltanto per gli sposi, ma anche per gli invitati.  Ma, inutile dirlo, l’abito bianco più bello era quello della sposa, che si è concessa tre cambi look per queste seconde nozze con Ben Affleck.

Jennifer Lopez indossa tre abiti da sposa di Ralph Lauren

Una cerimonia a porte blindate come soltanto Hollywood sa fare. Jennifer Lopez ha voluto celebrare a gran voce il ritrovato amore con Ben Affleck. Si sono conosciuti nei primi Anni 2000 e, anche all’epoca, era arrivata la proposta di matrimonio. Ma, schiacciati dalla pressione dei media e forse ancora troppo giovani ed inesperti nello star system, i due hanno preferito chiudere quella storia d’amore tanto chiacchierata dalla stampa e annullare il matrimonio. A distanza di vent’anni, il destino ha voluto che le loro strade s’incrociassero di nuovo. E il sogno realtà diverrà, cantava Cenerentola. Del resto, JLo sembra proprio una principessa nel suo abito bianco realizzato per l’occasione da Ralph Lauren.

Jennifer Lopez
Crediti: Ralph Lauren/Instagram

Quella proposta dallo stilista è una vera e propria capsule collection di matrimonio, realizzata appositamente per Jennifer Lopez e da sfoggiare nel giorno più bello e romantico della sua vita. Le nozze hanno animato un intero weekend in Georgia, presso Villa Savannah di proprietà di Ben Affleck. Mentre marciava verso la navata, Jennifer Lopez ha indossato il primo abito realizzato da Ralph Lauren per l’occasione. A caratterizzarlo è la gonna con voluminoso strascico, a cui sono stati applicati a mano 1.000 fazzoletti che formano deliziosi volant. A concludere il look un velo lunghissimo.

Jennifer Lopez
Crediti: Ralph Lauren/Instagram

La popstar ha effettuato un primo cambio per il ricevimento, proponendo un abito a sirena con fili di perle e micro-pieghe di tulle, in aggiunta cristalli Swarovski. Quest’abito ha richiesto 700 ore di lavoro, con ricami rigorosamente a mano e il coinvolgimento di 30 artigiani. Ultimo abito di Ralph Lauren è ugualmente a sirena, con elegante cappuccio in chiffon e scollatura a goccia impreziosita con cristalli Swarovski.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio