MusicaPrimo piano

I Coldplay tornano in Italia: attesi per l’estate 2023

Il gruppo musicale britannico torna in tour già nella prossima estate e fa tappa a Milano e Napoli

Dopo l’ultimo album Music of Spheres, che segna un nuovo capitolo per i Coldplay, che si allontanano dal sound a cui siamo abituati, il gruppo musicale britannico tornerà in concerto nell’estate 2023. Nel tour europeo, che li ha già visti impegnati in questi mesi, questa volta sarà compresa anche una tappa in Italia, per tre serate di live tra Napoli e Milano. 

Da Fix you a A sky full of stars, i Coldplay ogni volta sono riusciti ad emozionare e conquistare il pubblico fin dall’ascolto. E per la gioia dei fan italiani, finalmente il prossimo anno potranno risentire questi brani dal vivo, di fronte uno stadio pieno di gente. Quest’anno, infatti, dopo due anni dalla pandemia gli appuntamenti in live hanno ripreso il via e anche i Coldplay sono tornati con l’atteso tour europeo.

Coldplay
Photo Credits: Ansa

E dopo aver concluso le sei serate che hanno registrato anche sold out al Wembley Stadium di Londra, già la mattina seguente erano ad annunciare le date della prossima estate, che segnerà il loro ritorno in Italia. I Coldplay torneranno a Milano e Napoli, per tre indimenticabili serate ricche di musica ed emozioni.

Music of Spheres: il nuovo mondo dei Coldplay

Dopo essersi aggirati per anni nel loro mondo, i Coldplay con l’ultimo album hanno voluto mischiare le carte in tavola e inaugurare un nuovo capitolo del loro percorso, ma anche della loro musica. Music of Spheres, l’ultimo album uscito, è un viaggio cosmico tra i pianeti che compongono l’universo del gruppo musicale britannico. Un universo in cui far muovere le emozioni, ma anche ritrovarsi. Partendo dal sound che li ha resi celebri, i Coldplay questa volta hanno provato per ad esplorare nuovi orizzonti e sperimentazioni musicali. In questo viaggio con loro compaiono alcuni tra gli artisti internazionali un po’ figli della loro musica, come i Bts, Selena Gomez e ancora tanti altri.

Coldplay
Photo Credits: Ansa

Il ritorno in Italia dopo sette anni

Sulle note dei loro ultimi successi contenuti in Music of Spheres e dei brani che hanno reso celebre la loro carriera, i Coldplay torneranno in Italia dopo sette anni dall’ultimo concerto, nel 2017. Dopo aver inaugurato il tour europeo negli scorsi mesi, il gruppo musicale tornerà nell’estate 2023 ai live con nuove date da aggiungere alla lista di appuntamenti, tra cui anche l’Italia. Milano e Napoli sono state le città prescelte per il loro ritorno nella penisola, che li vedranno protagonisti rispettivamente il 25 e 26 giugno allo Stadio di San Siro e il 21 al Diego Armando Maradona. I biglietti sono già disponibili in presale per gli abbonati a My Live Nation, ma la compravendita sarà accessibile a tutti dal 25 agosto alle 10.00.

Coldplay
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio