MusicaPrimo piano

X Factor, i super-ospiti della Finale sono i Maneskin e i Coldplay

Questa sera sul palco di X Factor verrà decretato il vincitore di quest'ultima edizione

Anche quest’edizione di X Factor è giunta quasi al termine. Un lungo percorso iniziato la scorsa estate durante i casting del talent show targato Sky. Ma solo 12 di tutti quei ragazzi che hanno tentato il successo sono riusciti a superare brillantemente i provini e calcare il palco del Mediolanum Forum di Assago. In gara adesso sono rimasti solo gIANMARIA, Baltimora, Fellow e i Bengala Fire. I giudici sono riusciti a conquistare con ognuno dei loro allievi almeno un posto nella finalissima dello show. Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika sono soddisfatti del percorso che hanno fatto i loro ragazzi e, anche se forse hanno qualche preferenza, sperano che vinca il migliore. Sarà una sfida continua nel corso del nuovo Live che andrà in onda questa sera, 9 dicembre.

edizione 2021

Le tre manche della finale di X Factor

Ci saranno tre manche in cui gli ultimi concorrenti rimasti in gara si sfideranno per la vittoria. Alla fine di ogni sfida il meno votato dal pubblico dovrà abbandonare lo show. Prima i cantanti si sfideranno nella gara dei Duetti. Ogni concorrente, infatti, duetterà con il rispettivo giudice. Emma e gIANMARIA si esibiranno con Sulla nostra relazione, uno dei primissimi pezzi di Vasco Rossi. Baltimora canterà con Hell Raton Otherside, iconico brano dei Red Hot Chili Peppers. Manuel Agnelli salirà sul palco con i suoi Bengala Fire per In Between Days dei The Cure. Fellow si esibirà invece con Underwater insieme a Mika.

Ci saranno poi i Best Of, che consisteranno in medley in cui i giovani cantanti si esibiranno sulle note dei loro più grandi successi presentati sul palco di X Factor. Ancora non sappiamo chi si esibirà, ma nel frattempo i concorrenti stanno preparando il loro pezzo. Baltimora presenterà un medley composto da Un uomo che ti ama di Lucio Battisti, Parole di burro di Carmen Consoli e Turning Table di Adele. I Bengala Fire stanno creando un mash-up tra Sunny Afternoon dei The Kinks e Chelsea Dagger dei The Fratellis, Making Plans for Nigel degli XTC e Girls & Boys dei Blur. Fellow con il suo medley andrà da Nemesis di Benjamin Clementine ad Anche Fragile di Elisa fino a Dog Days Are Over di Florence + The Machine. Infine, gIANMARIA si esibirà con Rimmel di Francesco De Gregori, Jenny è pazza di Vasco Rossi e Io sto bene dei CCCP.

In conclusione, ci sarà la Finale in cui i due giovani talenti rimasti in gara si sfideranno all’ultima nota con i loro cavalli di battaglia. I concorrenti presenteranno i loro inediti. Altro e Baltimora per Baltimora, Valencia e Amaro mio per i Bengala Fire, Fire e Non farmi andare per Fellow, I Suicidi e Senza Saliva per gIANMARIA. Il favorito di quest’ultimo duello sarà decretato come il vincitore di X Factor. Ma le sorprese per la serata conclusiva non si concludono qui.

I Maneskin tornano sul palco di X Factor, dove tutto è iniziato

Oltre alle esibizioni dei giovani talenti rimasti in gara, nel corso della finalissima di X Factor ci saranno anche importanti ospiti d’eccezione. Tra i più attesi i Maneskin. La rock band che ha avuto successo anche oltreoceano tornerà a calcare il palco che qualche anno fa le ha regalato il successo sul panorama musicale italiano e non solo. Ad oggi il gruppo può solo che ringraziare la trasmissione per l’opportunità data. I Maneskin non saranno però gli unici ad esibirsi sul palco di X Factor. Anche i Coldplay, infatti, si esibiranno sulle note dei loro più grandi successi. La partecipazione del gruppo era stata annunciata già dall’inizio dei Live e finalmente la band adesso potrà esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Tutto sembra essere pronto e manca pochissimo.

X factor 21 semifinale

LEGGI ANCHE: Il Pagante e Lorella Cuccarini insieme nel nuovo inedito di Natale

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio