Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Dua Lipa va oltre il palcoscenico

Popstar tra le più amate degli ultimi anni, ha stretto un importante sodalizio con l'Atelier Versace e non perde occasione di indossare gli abiti realizzati da Donatella

Popstar tra le più amate degli ultimi anni e molto legata a Versace, Dua Lipa ha dimostrato in ogni occasione di avere un debole per il fashion system. 

Dua Lipa soffia 27 candeline sulla sua torta di compleanno quest’oggi, 22 agosto 2022. Negli ultimi anni, la cantante si è fatta strada nel panorama internazionale conquistando le orecchie di tantissimi fan in giro per il mondo, anche italiani. Amica di Chiara Ferragni e incredibilmente unita artisticamente con Versace, grazie alla quale ha sfilato per la prima volta in passerella, Dua Lipa può ritenersi ampiamente soddisfatta della piega presa dalla sua carriera.

Dua Lipa
Crediti: Ansa

Classe 1995, ne ha fatta di strada da quando ha condiviso le prime cover musicali su YouTube. Figlia di una generazione che non ha mai dovuto fare a meno del supporto social, Dua Lipa ha sfruttato appieno il lato positivo del web diventando oggi una star affermata. La popstar ha debuttato con Be the One, ma ha raggiunto il primo successo con Sean Paul intonando No Lie. Tra i suoi brani più celebri troviamo Don’t Star Now, Physical, Levitating e Break My Heart.

Dua Lipa, i look più belli sul red carpet

Attivamente social e vincitrice di importanti riconoscimenti come i Grammy Awards, Dua Lipa ha da sempre segnato il suo passaggio sia sul palcoscenico che sul red carpet. Ha dimostrato di avere un debole per il fashion system in svariate circostanze, testimone anche il suo account Instagram dove condivide perle glamour con i suoi fan. Sul tappeto rosso dei Grammy Awards 2022, la popstar ha indossato una creazione di Versace: un long dress d’archivio total black, della collezione Autunno 1992. A rendere prezioso l’outfit è il corpetto in stile vedo-non-vedo rifinito con dettaglio bustier e maxi catena in oro ad altezza collo. Ai Fashion Awards 2021, la cantante ha sfoggiato un look interamente total black (inclusa la tinta dei capelli).

Dua Lipa
Crediti: Ansa

L’abito si presenta senza spalline, in raso e con guanti ton sur ton. La creazione di Maximilian è completata da gioielli di Tiffany&Co che aggiungono un tocco luminoso al look. Sul red carpet dei Brit Awards 2021, Dua Lipa ha rispolverato un look Anni ’60 che ricorda molto Amy Winehouse, con capelli cotonati e minidress di Vivienne Westwood. Come accessori ha poi proposto reggicalze e décolleté platform.

Dua Lipa
Crediti: Ansa

Brillante l’abito proposto ai Grammy Awards, ma per l’edizione 2021. Sul red carpet la cantante ha rafforzato il sodalizio con Versace indossando una creazione total pink, con gonna in maglia che gioca con le trasparenze, dettagli cut out ad altezza fianchi e corpetto interamente rivestito di paillettes colorate, dal tocco fatato. A completare la mise sono i gioielli di Bulgari e sandali gioiello. Sul red carpet dei Grammy Awards 2020, la popstar ha sfoggiato un completo in raso total white di Alexander Wang. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Maria Tash. Ospite all’amfAR durante il Festival di Cannes nel 2019, Dua Lipa ha incantato i presenti con una creazione total red di Valentino Haute Couture. L’abito con dettaglio monospalla presenta una gonna a balze, volant e rivestimento di frange voluminose.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio