Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Sofia Carson, star di “Purple Hearts”

Prima ancora di conquistare il pubblico di Netflix con un film sentimentale, l'attrice ha raggiunto la popolarità da giovanissima in casa Disney

Chi è Sofia Carson, attrice che ha coltivato il proprio talento in casa Disney e di recente è approdata su Netflix con il film Purple Hearts, di cui ha curato la colonna sonora.

La carriera di Sofia Carson è sbocciata in casa Disney. Ma attenzione: non ha interpretato la classica principessa delle fiabe, bensì la figlia di un temutissimo villain. L’attrice è apparsa in Descendants nelle vesti di Evie, figlia della Regina Cattiva di Biancaneve e i sette nani. Il primo è stato distribuito nel 2015 e ha avuto talmente successo da meritare altri due sequel.

Sofia Carson
Crediti: Sofia Carson/Instagram

Ma in TV l’attrice ha preferito concedersi anche altre esperienze: è apparsa nel cast di Famous in Love con Bella Thorne e anche in Pretty Little Liars: The Perfectionists. Infine ha rispolverato la popolarità con Purple Hearts, un film sentimentale drammatico distribuito su Netflix. Oltre ad essere un’attrice americana di origini colombiane, Sofia Carson è anche una cantante. Ha inciso tantissimi singoli e dato il suo contributo alle colonne sonore di svariati film come Descentants e A Cinderella Story: It the Shoe Fits. Il suo primo album è uscito nel 2022.

Sofia Carson, i look più belli sul red carpet

Nonostante sia giovanissima – classe 1993 – finora Sofia Carson ha partecipato a tantissimi red carpet. L’ultimo riguarda la première di Purple Hearts di Netflix. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un abito rigorosamente viola, della sfumatura Veri Pery Pantone, con gonna plissé effetto metallico e corpetto in chiffon trasparente ravvivato da ricami floreali in rilievo. La creazione porta la firma di Elie Saab. Agli MTV Movie & TV Awards 2022, ha indossato un abito black&white effetto ottico, con maniche ampie e profondo scollo di Iris Van Herpen Haute Couture.

Sofia Carson
Crediti: Ansa/Instagram

A concludere il look orecchini in pendant di Marli New York. Sul red carpet dei Grammy Awards 2022, ha tenuto testa alle altre star come Olivia Rodrigo indossando un abito verde smeraldo con dettagli plissé, scollo all’americana e mantella in chiffon di Valentino. Agli Oscar 2022, l’attrice di Purple Hearts ha proposto una vaporosa creazione di Giambattista Valli Haute Couture, total black con gonna in tulle a campana e corpetto rigido sovrastato da mantella monospalla in chiffon.

Sofia Carson
Crediti: Ansa/Instagram

Al Taormina Film Festival svoltosi all’inizio di questa estate, Sofia Carson ha proposto un abito black&white completamente rivestito di rouches con gonna dal taglio asimmetrico e guanti in pelle. L’abito porta ancora una volta la firma di Giambattista Valli, così come l’altro long dress floreale dalla trama romantica proposto in occasione del Festival italiano. Ed è della stessa maison il completo bianco in raso con pantaloni oversize e corpetto a palloncino indossato sul red carpet del Cameron Boyce Foundation’s per un evento di gala.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio