Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton giocherà in Laver Cup. In doppio con Roger Federer per beneficenza

La duchessa di Cambridge si unirà al campione svizzero nella prossima edizione del torneo di tennis a settembre

Kate Middleton giocherà in doppio con il grande tennista Roger Federer. L’obiettivo della partita di beneficenza è raccogliere fondi durante l’attesissima Laver Cup del prossimo settembre che vedrà presenti oltre al campionissimo svizzero, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray. I due si uniranno ad alcuni studenti sul campo da tennis. Tutto quanto raccolto è stato poi devoluto, infatti, a due organizzazioni di cui la duchessa di Cambridge è patrona. I due enti interessati sono: Action for Children e Lawn Tennis Association (LTA).

Il Laver Cup Open Practice Day, che si svolgerà giovedì 22 settembre presso l’O2 Arena di Londra, darà ai fan la possibilità di vedere Roger Federer e altre superstar del Team Europe e del Team World durante gli allenamenti in campo. I biglietti, il cui ricavato andrà in beneficenza, saranno in vendita a partire da lunedì 22 agosto.

Ansa

In vista dell’Open Practice Day, la collaborazione prevede che la Laver Cup ospiterà una giornata di tennis nell’East London per i bambini supportati da Action for Children e per i giovani del territorio che fanno parte del programma LTA SERVES. La Laver Cup, infatti, si impegna a sostenere iniziative comunitarie che hanno un impatto sui giovani.

Tutto sul progetto di collaborazione tra Kate Middelton e Federer

Gli organizzatori del torneo di tennis tra continenti nota come Laver Cup hanno confermato con un comunicato la partnership tra Kate Middleton Roger Federer. Si legge, infatti, tra le righe che “Sua Altezza Reale è appassionata di supportare il tennis di base e incoraggiare i giovani di ogni estrazione a essere coinvolti nello sport”.

Ansa

La donazione ricavata alla fine dell’evento aiuterà l’associazione a fornire assistenza pratica ed emotiva e supporto ai bambini. I soldi, inoltre, saranno destinati anche a garantire che i bambini possano divertirsi attraverso attività e giornate fuori porta. I fondi, infatti, finanzieranno il programma SERVES. I dettagli svelano che questa giornata dedicata al tennis nell’East London offrirà ai bambini di età compresa tra 8 e 15 anni un’esperienza memorabile e coinvolgente.

Ansa

La Laver Cup, invece, si terrà a Londra e offrirà l’opportunità di celebrare la collaborazione tra Kate Middleton e il campione del tennis a scopo di beneficenza. Roger Federer, infatti, è co-fondatore della Laver Cup oltre ad essere uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Il tennista ha vinto ben 20 Grand Slam e detiene anche alcuni dei più grandi record di tutti i tempi. È l’unico individuo ad aver vinto gli US Open in cinque occasioni consecutive (2004, 2005, 2006, 2007, 2008) e il torneo di Wimbledon con un record di otto vittorie. Federer è anche un amico di lunga data della famiglia Middleton. Insieme alla moglie Mirka ha persino partecipato al matrimonio di Pippa nel 2017. Secondo alcune voci, inoltre, ha anche dato lezioni di tennis al principino George.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio