Primo pianoRoyal Life

Principe George: sapete tutto sul futuro re d’Inghilterra?

Il principino compie 9 anni, ma è ricco di sorprese e amato da tutti

Il principe George festeggia oggi il suo nono compleanno e la Famiglia Reale lo celebra con un nuovo ritratto ufficiale: una nuova foto scattata da Kate Middleton. Nella fotografia il futuro erede al trono è sorridente e sembra divertirsi molto mentre, dietro di lui, una distesa di mare. Probabilmente lo scatto è stato eseguito in vacanza.

Terzo in linea di successione al trono, il principe George ha conquistato tutti fin dalla sua nascita con quello sguardo imbronciato e le espressioni buffe. Oggi, però, il primogenito di William Kate si è trasformato in un bambino più serio e responsabile ed è sempre più presente agli impegni pubblici insieme a mamma e papà.

Principe George
Ansa

Secondo le indiscrezioni il principe George è uno studente modello e si traferirà alla Lambrook School di Ascot vicino al Castello di Windsor entro la fine dell’anno. Si dice, infatti, che il duca e la duchessa di Cambridge stiano pianificando un trasferimento nel Berkshire per essere vicini alla nuova scuola del figlio e alla regina Elisabetta. Il futuro erede al trono, che intanto si sta godendo le meritate vacanze, è solo un bambino, ma ha già dato prova del proprio impegno con la sua prima raccolta fondi per aiutare il Pianeta. Cosa sapete su di lui?

Curiosità sul principe George: dalla scelta del nome ai suoi hobby preferiti

Il principe George Alexander Louis di Cambridge è nato nell’ala privata Lindo del St Mary’s Hospital a Paddington, a Londra, alle 16:24 del 22 luglio 2013. La sua prima apparizione pubblica, ancora in fasce tra le braccia di Kate Middleton è avvenuta il giorno seguente. Fin dalle prime immagini ha conquistato tutti e in pochi conoscono la curiosità che riguarda la scelta del suo nome.

Ansa

La biografa Katie Nicholl ha raccontato che la coppia non ha voluto conoscere il sesso del bambino fino al momento della nascita perché “William voleva una sorpresa“. Anche la scelta del nome è avvenuta in modo particolare. Ci si potrebbe immaginare che sia stata la regina Elisabetta ad indicare la preferenza sul nome del futuro re, che ha poi ereditato quello di suo padre. Ma, in realtà, è stato il loro cane Lupo a scegliere il nome. Kate Middleton avrebbe desiderato chiamarlo Alexander. Secondo il Times, la coppia avrebbe scritto su pezzettini di carta i tre nomi prediletti: AlexanderGeorge Louis.

Ansa

Una passione in erba per la chitarra elettrica…

Successivamente Lupo ha preso un pezzo di carta pescando proprio George. Per questo motivo il nome completo del principe George è George Alexander Louis, una combinazione dei nomi preferiti di Kate e William. Non si sa ancora naturalmente quale nome sceglierà di usare quando salirà al trono, ma il suo sarà di certo il 43esimo regno dai tempi di Guglielmo il Conquistatore.

Non possiamo affermare ancora con certezza che tipo di re sarà un giorno il principe George. I suoi genitori lo stanno già ‘iniziando’ alla vita da principe, coinvolgendolo in molti appuntamenti. In pubblico appare sempre timido e composto, e a molti sembra la copia del padre William, che quando era più piccolo spiccava poco rispetto ad Harry. Nella vita privata, però, sta imparando a suonare la chitarra elettrica e a scuola ama seguire le lezioni  di ballo. Il principino ha ereditato da mamma e papà anche la passione per gli sport, calcio tennis prima di tutti gli altri.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio