Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

House of the Dragon, i look delle star all’anteprima londinese

Il prequel di "Game of Thrones" è pronto a scatenare una nuova battaglia sul piccolo schermo con fuoco e sangue, mentre il cast sfila sul red carpet a Londra

I fan di Game of Thrones attendono trepidanti l’uscita di House of the Dragon, serie TV prequel che approfondisce la dinastia dei Targaryen. A Londra il cast ha partecipato all’anteprima, mostrando il primo episodio della serie TV e i propri look sul red carpet.

Manca pochissimo al debutto di House of the Dragon, la nuova serie TV tratta dall’universo di Game of Thrones. Ispirata al romanzo Fuoco e Sangue scritto da George R.R. Martin, la storia sancisce il ritorno della famiglia Targaryen e promette di approfondire dettagliatamente tutta la sua stirpe. Daenerys è stata l’ultima dei Targaryen a guidare tre draghi sotto il proprio dominio, ma non è stata di certo la prima. In passato, tantissimi suoi antenati hanno avuto modo di godere delle fiamme di un drago, alcuni persino giganteschi.

House of the dragon
Courtesy of Sky

La prima puntata è attesa anche in Italia, in contemporanea, grazie a Sky e NOW TV e arriva in TV a distanza di tre anni da quando Game of Thrones ha terminato la sua corsa. Il debutto è previsto per il 22 agosto 2022, ma la stampa ha avuto già modo di gustare il primo episodio in anteprima, in occasione dell’evento londinese. Sul red carpet, le star del cast hanno entusiasmato anche il lato glamour della TV.

House of the Dragon, il cast sul red carpet per la première di Londra

Londra si tinge di rosso in occasione della première di House of the Dragon. Il prequel di Game of Thrones ha riacceso gli animi dei fan di George R.R. Martin in astinenza dal suo mondo fantasy e promette grandi soddisfazioni in casa Targaryen. Sul red carpet dell’anteprima londinese, svoltasi lunedì 15 agosto 2022, gli attori del cast hanno infiammato la passerella rigorosamente rossa. E Olivia Cooke era vestita in pendant, con un long dress rosso fuoco in velluto con drappeggi e ricami floreali. L’abito è una creazione d’archivio di John Galliano. A concludere il look gioielli di Garrard.

House of the dragon
Courtesy of Sky

Non poteva mancare Matt Smith sul red carpet di House of the Dragon. L’attore, dopo la parentesi in Doctor Who e The Crown, ha rinvigorito la propria popolarità aggiungendosi alla famiglia Targaryen e indossando una parrucca biondo cenere che non è passata inosservata. Sul tappeto rosso di Londra però indossa un elegante smoking classico black&white. Emma D’Arcy segna il tappeto rosso della première con un look audace: pantaloni in lattice total black, blusa bianca e gilet in oro tempestato di paillettes con guanti color carta da zucchero. Il completo porta la firma di Acne Studios.

House of the dragon
Courtesy of Sky

Milly Alcock ha optato per un look evergreen e sul tappeto rosso ha sfoggiato un long dress nero con ricami in tulle e spalline sottilissime di Dior, a cui ha abbinato gioielli di De Beers. Steve Toussaint non ha resistito ad un guizzo di colore e, per la première di House of the Dragon, ha sfoggiato un completo magenta in raso con camicia azzurra di Charlie Allen Bespoke. Anche Emily Carey si è adeguata al ton sur ton proponendo un minidress rosso ciliegia con gonna dal taglio asimmetrico e strascico di Fendi. Infine Eve Best ha proposto un completo jumpsuit total black senza spalline.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio