FoodPrimo piano

Inaugura in Versilia Madeo al Forte, tra dinner show e sapori del Mediterraneo

Design e stile per il nuovo locale incorniciato nella prestigiosa località toscana

Riapre rinnovato nel design e con una nuova formula di intrattenimento lo storico ristorante Madeo al Forte, uno dei salotti più rinomati della prestigiosa località toscana. Un luogo suggestivo frequentato negli anni d’oro della Dolce Vita dalla famiglia Agnelli, dai Moratti e da tutto il jet set internazionale.

Rilevato da Blue Water Group, società di consulting internazionale attiva nel settore nautico, il nuovo locale di tendenza della Versilia, è facilmente raggiungibile dal centro di Forte dei Marmi e dotato di ampio parcheggio interno. E’ un luogo di ritrovo per una clientela sofisticata e attenta al dettaglio.

Madeo al Forte, il luogo di tendenza dell’estate 2022

La cucina di mare, ispirata alla tradizione mediterranea interpretata in chiave contemporanea, gioca sulla seduzione della semplicità e sulla riconoscibilità del gusto. Ciò grazie alla consulenza di Franco Bloisi, chef di grande esperienza e sensibilità. La nuova stagione di Madeo al Forte inaugura con gli imperdibili antipasti di crudi e cotti tra cui il “Crudo Imperiale”. La specialità è realizzata con tartare di pesce bianco e di tonno, gambero rosso, scampi e ostriche e con primi con pasta fatta tutta in casa come Le Chicche della Nonna Madeo. Piatti proposti con crostacei, pecorino romano, datterini, basilico. Pietanze seguite da secondi scenografici nella presentazione ed equilibrati nel gusto come la Gran Catalana Madeo con astice, scampi, mazzancolle, verdure croccanti e citronette.

ph. credits: Madeo al Forte

Il design innovativo

Ad accompagnare l’estetica semplice ed essenziale delle proposte si svela un ambiente dall’eleganza sobria e discreta. Ciò grazie ai décor che omaggiano il design inconfondibile dei leggendari Riva. Gli intramontabili stradivari delle barche con il loro primato di stile e di bellezza. Immancabile, quindi, l’iconico legno pregiato che si sposa armoniosamente con la raffinata mise en place dominata dal tovagliato bianco e con il blu di prussia che caratterizza le sedute dei diversi ambienti. Grande novità dell’estate è il teatro esterno in cui saranno proposti dinner show in stile Saint Tropez e Lío di Ibiza. L’animazione degli spettacoli è affidata a ben quattordici grandi artisti internazionali che hanno collaborato con il Moulin Rouge, Le Lido e Paradiso Latino di Parigi. Non mancheranno infine i grandi classici della mixology e il coinvolgente pianobar sotto le stelle.

ph. credits: Madeo al Forte

Madeo al Forte incastonato in un luogo sublime

Da sempre meta prediletta da attori, calciatori e personaggi dello spettacolo, Forte dei Marmi è una delle località più esclusive della Toscana. Sulla sua spiaggia chilometrica è possibile incontrare VIP di ogni tipo e provenienza. Proprio qui i fotografi si radunano a caccia del gossip perfetto per le prime pagine dei rotocalchi. Ma al di là del suo aspetto glamour, Forte dei Marmi resta una splendida località di vacanza, una cittadina molto piacevole da visitare per il suo centro ricco di negozi, boutique e bar all’aperto, e per la sua meravigliosa spiaggia, completamente attrezzata e perfettamente curata dai proprietari degli stabilimenti balneari e per vivere un’intensa vita notturna grazie ai numerosi dancing e locali.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio