Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più scoppiettanti di Madonna

La regina del pop quest'oggi compie 64 anni e, negli anni, è sempre stata coerente con se stessa, senza mai modificare il suo stile inconfondibile

Madonna è famosa in tutto il mondo e da anni detiene la corona di regina del pop. Sin dai tempi del reggiseno a cono di Jean Paul Gaultier, ha stregato il mondo della moda e dello spettacolo con look irriverenti e femminili. 

Madonna Louise Veronica Ciccone, nota semplicemente come Madonna, è la regina del pop e quel titolo difficilmente le verrà portato via. Nonostante abbia superato la soglia dei 60, è ancora fermamente un’icona pop che poco si cura delle novità della generazione Z. Ha attirato l’attenzione sin dagli Anni 80 diventando rapidamente volto di una femminilità audace, complice anche i look firmati Jean Paul Gaultier. Impossibile non associare i reggiseni a forma di cono dello stilista alla figura sinuosa di Madonna sul palcoscenico.

Madonna
Crediti: Ansa

Like a Virgin, Material Girl, La isla bonita, Like A Prayer, Vogue, Music, Hung Up: questi sono soltanto alcuni dei titoli delle sue canzoni più famose di sempre, ancora oggi ascoltate da milioni di persone in tutto il mondo, a dimostrazione del fatto che la musica non ha età così come la presenza scenica di Madonna. E, per festeggiare il compleanno numero 64, la cantante ha scelto l’Italia come location tornando in Sicilia, precisamente a Noto. Anche l’anno scorso, la popstar aveva scelto la Puglia, dimostrandosi sempre più affezionata al belpaese.

Madonna, i look più spumeggianti degli ultimi anni

Nell’arco della sua carriera Madonna ha lasciato spesso che fossero i suoi outfit a parlare per primi. Madre delle provocazioni e di una femminilità dirompente, la cantante ha sempre trovato il modo di far parlare di sé. Tantissimi sono i red carpet che l’hanno ospitata. Qualche anno fa, nel 2018, ha preso parte al Met Gala, evento dove la stravaganza è di casa, e ha proposto un look regale firmato Jean Paul Gaultier Couture. Per l’occasione, ha sfoggiato un abito total black con bustino in velluto, mantella e corona con copricapo in rete. Un look che le ha permesso di ottenere il titolo di regina gotica immacolata.

Madonna
Crediti: Ansa

Ai Grammy Awards 2015, la popstar ha sottolineato ancora una volta il suo tocco stravagante proponendo un completo ultra sexy di Givenchy con minidress, corpetto rigido, borchie e pailettes. A completare la mise calze a rete e cuissardes in pelle. Allo stesso evento, ma per l’anno precedente, Madonna ha sdoganato la moda proponendo uno smoking nero in velluto con cravatta e cappello a tesa larga di Ralph Lauren. Il completo con pantaloni a gamba larga fa parte della collezione Primavera della maison e la popstar ha aggiunto guanti scintillanti e bastone nero.

Madonna
Crediti: Ansa

Sul red carpet del Met Gala 2013, la cantante ha proposto un altro look firmato Givenchy con minidress a trama scozzese, calze a rete e décolleté in velluto rosa shocking. Ed è sempre Givenchy il look proposto al Super Bowl del 2012, con tanto di copricapo e cuissardes in velluto, mentre il minidress a maniche corte in velluto presenta decorazioni e mantella in oro. Al Met Gala 2017 ha proposto un abito a stampa militare di Moschino.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio