CinemaPrimo piano

Da Johnny Depp a Britney Spears: star che sono anche artisti

Un talento nascosto, per alcuni forse fin troppo: diventati famosi come attori, cantanti ma anche modelle, hanno trovato una propria dimensione anche nella pittura e nel disegno

Attori, cantanti, modelle: chiunque può celare un animo da artista, anche chi è diventato famoso per altro. Lo dimostrano star come Johnny Depp, che da poco ha presentato la sua prima mostra, oppure Britney Spears che ha definito la pittura terapeutica.

Alcune star di Hollywood hanno un talento artistico nascosto, in alcuni casi molto bene al punto da non trovarne quasi traccia. L’estro creativo è molto più diffuso di quel che si crede, soprattutto se di professione si è attori o cantanti. La fantasia non ha limiti, ancor di più se si impugna un pennello o si lavora con le mani creando piccole gemme.

star artisti
Crediti: Instagram/Ansa

In molti, ad esempio, conoscono Johnny Depp per la sua lunga filmografia e lo associano facilmente a Edward mani di forbice oppure a Jack Sparrow ne I pirati dei Caraibi. Di recente il mondo della cronaca ha seguito da vicino il divorzio con Amber Heard, una separazione tramutata in un circo mediatico e alla mercé dei social. Ma, nel privato, Johnny Depp cela un animo da artista e non è l’unico.

Le star famose in veste da artista: da Johnny Depp a Britney Spears

Nonostante il cataclisma causato dal processo in tribunale contro Amber Heard, Johnny Depp ha voluto liberarsi della negatività condividendo la sua arte con chiunque lo gradisse. L’attore, come riporta People, quest’estate – precisamente a luglio 2022 – ha organizzato la sua prima mostra d’arte formale con quasi 800 stampe dei suoi ritratti preferiti. La collezione si intitola Friends & Heroes e vede raffigurati tantissimi volti ben noti alla pop culture tra cui Elizabeth Taylor, Bob Dylan e Al Pacino. A detta del tabloid americano, la mostra avrebbe fruttato intorno ai 3,6 milioni di dollari. E Johnny Depp non è l’unica celebrità artista.

star artisti
Crediti: Instagram

Anche Gugu Mbatha-Raw, attrice nota soprattutto per film come Nelle pieghe del tempo, Il concorso e Alice e Peter ma anche per serie TV come Loki e The Morning Show, ha un talento nascosto. Ha un debole per le caricature dei personaggi famosi, un estro artistico che definisce “introspettivo“. Complice anche la pandemia, che l’ha tenuta lontana dal set, l’attrice ha esplorato di più l’amore per la pittura e ha dipinto alcuni ritratti come quello di George Floyd.

star artisti
Crediti: Instagram

E che dire di Heidi Klum, divinità della moda che sta coltivando sempre più la sua presenza anche in TV con Making The Cut. Su Instagram, la top model ha mostrato il suo lato artistico mentre realizza quello che appare essere un ritratto di suo marito Tom Kaulitz. Per Britney Spears, invece, la pittura è diventata un’arte terapeutica che l’ha aiutata ad affrontare i periodi più difficili della sua vita. Ma è anche un’attività remunerativa, considerando che Robin Leach ha venduto uno dei suoi quadri all’asta per circa 10mila dollari. Chris Brown invece ha un debole per i graffiti e ne ha realizzato uno con Super Mario con i dread. Anche Sylver Stallone si definisce un pittore, così come Jim Carrey.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio