Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Jennifer Lawrence non passa mai inosservata sul red carpet

Nota sin dai tempi di "Hunger Games", di recente ha conquistato il pubblico di Netflix recitando in "Don't Look Up"

Jennifer Lawrence sa sempre come catturare l’attenzione: che sia in un photo shoot, in un film o sul red carpet, la differenza non è poi molta. Attrice carismatica e bellissima, incanta sempre il tappeto rosso su cui cammina.

Classe 1990, Jennifer Lawrence difficilmente passa inosservata soprattutto se si trova su un red carpet. La sua bellezza, unita al buon gusto e ad una personalità spumeggiante, fanno di quest’attrice un perfetto esperimento riuscito di modello femminile. Fonte d’ispirazione e volto della generazione Millennials, Jennifer Lawrence ha dimostrato che tutto è possibile sin dai tempi di Hunger Games. Ha sbaragliato la concorrenza ottenendo un ruolo importante, che ha lanciato la sua carriera e portato al cinema una saga appassionante ambientata in un mondo distopico eppure fortemente attuale.

Jennifer Lawrence
Crediti: Ansa

Impossibile dimenticarla in Hunger Games, dove ha interpretato la coraggiosa e determinata Katniss che pur di salvare sua sorella dalla mietitura si è offerta volontaria ed è scampata a quei giochi meschini ben due volte, diventando simbolo della ribellione. Ma Jennifer Lawrence non è soltanto Katniss Everdeen. Negli anni ha recitato in altri film come Il lato positivo che le ha permesso di vincere un Oscar. Ha preso parte agli X-Men, ha recitato in Joy, nell’horror Madre!, Red Sparrow e il recentissimo Don’t Look Up.

Jennifer Lawrence sul red carpet: i look più belli

Tra i suoi ultimi red carpet brilla quello organizzato per la première newyorkese di Don’t Look Up, film satirico realizzato per Netflix dove Jennifer Lawrence interpreta uno dei personaggi protagonisti. Sul tappeto rosso ha indossato un abito in oro completamente rivestito di paillettes e mantella in chiffon plissé di Christian Dior. A rendere ancor più prezioso e luminoso l’outfit i gioielli di Tiffany&Co. Sul tappeto rosso della première di Los Angeles per X-Men: Dark Phoenix, l’attrice di Hunger Games ha optato per un’altra creazione di Dior, questa volta total black in raso che gioca con le trasparenze e punta ad una scollatura profonda. A completare il look décolleté di Giuseppe Zanotti.

Jennifer Lawrence
Crediti: Ansa

All’anteprima londinese di Red Sparrow di cui è protagonista, Jennifer Lawrence ha scelto nuovamente un abito luminosissimo di Christian Dior, rivestito di paillettes con fascia ad altezza vita e scollo a V. Come accessori ha scelto gli orecchini di Sara Weinstock in oro rosa.

Jennifer Lawrence
Crediti: Ansa

Sul red carpet dei BAFTA 2018, ha sottolineato ancora una volta il sodalizio con Dior indossando un abito elegante total black con scollo rigido e coprispalle in chiffon color champagne. Ed è ancora Dior l’abito sfoggiato agli Oscar 2018, effetto bronzo con spalline sottili e dettagli paillettes. All’anteprima di Madre! a Londra, nel 2017, Jennifer Lawrence ha proposto un abito in stile vedo non vedo a maglia d’argento di Versace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio