Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Halle Berry sul red carpet

L'attrice si è cimentata in tantissimi ruoli al cinema e in TV mostrando la propria versatilità, così come su ogni red carpet ha sottolineato il suo gusto glamour

Avrebbe potuto raggiungere la notorietà con Charlie’s Angels, ma non è mai stata scelta nel cast. In compenso Halle Berry ha segnato il mondo della DC interpretando Catwoman e anche quello degli X-Men con Tempesta.

Halle Berry non ha paura di mettersi in gioco. L’ha dimostrato tanti anni fa quando ha accettato il ruolo di Catwoman e continua a sottolinearlo ancora adesso, circa 25 anni dopo. Ben nota alla pop culture, l’attrice ha guadagnato un premio Oscar per Monster’s Ball – L’ombra della vita, ma in molti la conoscono soprattutto perché ha dato vita al personaggio di Tempesta nell’appassionante saga degli X-Men. Prima ancora di raggiungere la popolarità, aveva tentato di entrare nel cast delle Charlie’s Angels, ma dopo quel rifiuto non si è arresa. Negli ultimi anni è apparsa più volte al cinema in film come John Wick 3 – Parabellum, Bruised – Lottare per vivere e il recente Moonfall che l’ha riportata su parecchi red carpet.

Halle Berry
Crediti: Ansa

Oltre al cinema, Halle Berry ha coltivato la presenza anche in TV recitando come protagonista in Extant su Netflix. Estimatrice del fashion system, non perde mai l’opportunità di sfoggiare look intriganti. In occasione del suo compleanno, ha persino cambiato hair look optando per una tinta lilla che piace tantissimo considerando che questo è l’anno del Very Peri Pantone.

Halle Berry brilla sul red carpet: i look più belli

Per il suo compleanno non vogliamo ripercorrere tutti i look della sua carriera, ma soffermarci su quelli più recenti, che l’attrice ha mostrato anche via Instagram. Ad esempio, in occasione dei Critics’ Choice Awards 2022, Halle Berry ha proposto un look classico ma con un guizzo d’audacia firmato Dolce&Gabbana: un tailleur total black in velluto a cui ha abbinato un top bustier rigido con scollo a cuore senza spalline di Monot, collezione Resort 2022. Elegante e sensuale il minidress proposto all’anteprima di Moonfall svoltasi a Los Angeles.

Halle Berry
Crediti: Ansa

L’abito nero presenta leggeri drappeggi, profondo scollo a V con zip e maniche con volant e porta la firma di Philosophy di Lorenzo Serafini. A completare il look décolleté in velluto con dettagli in argento di Maya Lakis. Agli Oscar 2021, ha catturato l’attenzione con un vaporoso abito rosa di Dolce&Gabbana la cui gonna vaporosa è realizzata in tulle, mentre il corpetto rigido senza spalline presenta scollo a cuore. Ed è probabilmente uno dei look più audaci e glamour sfoggiati finora. A completare la mise sandali con platform di Christian Louboutin.

Halle Berry
Crediti: Ansa

Sul green carpet dell’Academy Museum of Motion Pictures nel 2021, Halle Berry ha diviso la scena con tantissime star come la giovanissima Olivia Rodrigo, ma ha dimostrato di avere smalto glamour proponendo un minidress nero in raso con maniche a sbuffo di Etro, collezione Autunno/Inverno 2020. Ai Golden Globes 2019, l’attrice ha proposto un abito in stile vedo non vedo color vinaccia di Zuhair Murad Couture. Invece è di Elie Saab il long dress che gioca nuovamente con le trasparenze proposte alla première londinese di Kingsman. Nel 2017, Halle Berry ha proposto un abito in chiffon a trama floreale con scollo all’americana, a cui ha abbinato sandali di Jimmy Choo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio