Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Nicola Coughlan svela l’effetto collaterale di indossare abiti in Bridgerton

L'attrice irlandese è attiva sul set della terza stagione, pronta a regalare a Penelope il suo momento d'amore, ma ha mostrato ai fan qual è il lato negativo degli abiti Regency sul set

Nicola Coughlan non ha paura di mostrare l’effetto collaterale di indossare gli abiti in stile Regency sul set di Bridgerton

Il fascino di Bridgerton non conosce confini, ancor di più se si pensa all’impatto glamour scaturito dalla serie TV. Eppure Nicola Coughlan, che interpreta la dolce Penelope, ha raccontato alcuni retroscena distruggendo in parte l’allure romantico che si cela dietro il guardaroba di Bridgerton. L’attrice è impegnata attualmente sul set della terza stagione. Come ha raccontato per prima, i nuovi episodi vedranno finalmente protagonista la storia d’amore di Penelope e Colin, tanto agognata dai fan e anticipata di qualche capitolo rispetto ai romanzi di Julia Quinn.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan in Bridgerton

Mentre Shondaland ha proposto di cogliere il momento sfruttando la richiesta del pubblico in casa Netflix, il mercato pullula di proposte a tema Bridgerton. Il fascino dell’Età della Reggenza ha spinto moltissimi acquirenti verso i mercatini d’antiquariato, così come ha permesso ai brand di realizzare capsule collection ispirate alla serie TV.

Nicola Coughlan mostra il lato negativo di indossare abiti Regency sul set di Bridgerton

Ma Nicola Coughlan ha raccontato che sul set non è così piacevole indossare abiti e corsetti per tutto il tempo. Penelope è solita sfoggiare abiti coloratissimi, le cui nuance sono facilmente associabili a quelle della famiglia Featherington. Una scelta che di causale non ha nulla, considerando che la stylist del set aveva già spiegato in passato quanto fosse importante associare cromaticamente le famiglie di Bridgerton. Attualmente l’attrice irlandese è alle prese con le riprese estive sul set e, in una recente storia di Instagram, ha svelato qual è l’effetto collaterale degli abiti in stile regency da indossare per il ruolo.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan in Bridgerton

Che sia complicato lavorare con queste ondate di calore è un dato ormai assodato e non soltanto per gli attori del grande e piccolo schermo. Ma un effetto collaterale ben evidente di lavorare sotto al sole è quello mostrato da Nicola Coughlan, ancor di più se costretta ad indossare un abito d’epoca. L’attrice ha pubblicato un selfie mostrando la scottatura da set. “E così i Bridgerton ritornano“, ha annunciato con un grande sorriso e la zona petto ampiamente arrossata a causa dell’esposizione al sole.

Nicola Coughlan
Nicola Coughlan

Avendo indossato gli abiti in stile Regency, ha avuto modo di catturare l’attenzione del sole soltanto lato decolleté. Le maniche, in genere, coprono tranquillamente le spalle e metà avambraccio. Ma, stando alla fotografia pubblicata, Nicola Coughlan ha preso colore anche sul viso, decisamente arrossato sulle guance e sul mento. La produzione della terza stagione è partita circa tre settimane fa e procede indisturbata, almeno per il momento, nella speranza che Netflix possa distribuirla il prima possibile.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio