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Zendaya musa di Valentino per la nuova campagna total pink

La nuova campagna realizzata da Pierpaolo Piccioli è sinonimo di amore e libertà e non poteva che scegliere Zendaya per rappresentare appieno il mood

Anche se da qualche settimana il suo nome era scomparso, Zendaya torna a far parlare di sé come protagonista della nuova campagna total pink di Valentino.

L’autunno sarà ancora più rosa grazie a Valentino. A dimostrarlo è la nuova campagna realizzata dalla maison italiana e che, per l’occasione, ha scelto una testimonial d’onore ben legata all’operato di Pierpaolo Piccioli. Hollywood l’ha incoronata il volto della generazione Z e non stupirebbe se, tra qualche anno, il suo nome fosse in lizza per un premio Oscar. Per ora, si è accontentata di un Emmy Awards e una seconda candidatura. Zendaya, del resto, ha sempre avuto un debole per la maison italiana. L’ha dimostrato più volte sul red carpet, anche degli Oscar, e ancor di più per la collezione Autunno/Inverno 2022.

Zendaya
Crediti: Zendaya/Instagram/Valentino

Il direttore creativo della casa di alta moda ha reso iconica una nuance che, con la diffusione del Barbiecore, è fortemente apprezzata e di tendenza nel mondo fashion. Il Pink PP di Valentino ha reso ancor più prezioso la collezione F/W di cui Zendaya è testimonial.

Zendaya testimonial total pink per Valentino

Ne ha fatta di strada da quando è apparsa per la prima volta in Spider-Man: Homecoming. Zendaya è una delle attrici più amate della sua generazione e i successi incassati negli ultimi anni sono la dimostrazione che Hollywood è pronto a voltare pagina. La grande prova di recitazione è arrivata con il ruolo da protagonista in Euphoria, dopodiché ha accettato ruoli interessanti che hanno evidenziato la sua flessibilità, da Malcolm e Marie a Dune. Ma anche il mondo della moda non può fare a meno del suo fascino. Di recente anche Bulgari l’ha inserita nella sua famiglia di testimonial insieme ad Anne Hathaway.

Zendaya
Valentino

E Valentino l’ha nuovamente coinvolta in una delle sue campagne più colorate di sempre. Insieme a Sir Lewis Hamilton, hanno posato per gli scatti della maison con sfondo totalmente rosa. Il direttore creativo, in merito al colore protagonista della collezione Autunno/Inverno 2022, ha spiegato: “Un colore audace, forte, fluido, stravagante, un colore per riassumere tutto ciò che mi piace della moda e tutto ciò che scelgo di rappresentare: la liberazione dall’ordinario, uno spazio per essere se stessi, un forte simbolo di uguaglianza e amore“.

Valentino
Valentino

Il rosa Valentino è quindi simbolo di amore, comunità, libertà. E Pierpaolo Piccioli non poteva che scegliere Zendaya per rappresentare un’umanità nuova, liberata. “Ho scelto Zendaya e Lewis per il Pink PP per lo stesso motivo per cui ho creato questo colore: anime bellissime che usano la loro voce e il loro talento per unire, integrare, costruire“. Oltre a Zendaya, diverse celebrità hanno indossato il rosa Valentino come Anne Hathaway, Ariana DeBose e Florence Pugh.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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