CinemaPrimo pianoVideo e Social

Rosanero, il nuovo film con Salvatore Esposito approda su Sky e NOW

La pellicola è stata proiettata in anteprima al Giffoni Film Festival 2022: ecco quando vederla

Dopo il debutto a Giffoni 2022, Rosanero debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW. Il lungometraggio ha come protagonisti Salvatore Esposito e la giovanissima Fabiana Martucci. Ecco dunque quando sarà possibile vedere la pellicola.

Vision Distribution, Sky e 11 Marzo Film hanno condiviso di recente il trailer di Rosanero. Il lungometraggio, che è stato presentato in anteprima al #Giffoni2022, è la nuova commedia Sky Original diretta da Andrea Porporati e da lui sceneggiata con Salvatore Esposito. Il celebre volto di Genny Savastano ne è anche protagonista insieme alla piccola Fabiana Martucci al suo debutto al cinema. Il film si basa sull’omonima opera letteraria di Maria Tronca, edita dalla casa editrice Baldini+Castoldi. Prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution, è distribuito da Vision Distribution e sarà disponibile dal 9 settembre 2022 in esclusiva su Sky Cinema e in streaming solo su NOW.

Rosanero
Sky Courtesy Press Office

Rosanero, cosa aspettarsi dal film con Salvatore Esposito

Rosanero è stato descritto come una favola moderna dai toni leggeri, arricchita da qualche elemento dark. La storia, infatti, si snoda attraverso un imprevedibile e inaspettato scambio d’identità, che dà vita a una commedia degli equivoci adatta a tutta la famiglia con un finale a sorpresa dove il bene e il male si ribaltano di continuo. Nel cast, oltre ai già citati Salvatore Esposito e Fabiana Martucci, spiccano anche Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, Il Commissario Ricciardi); Salvatore Striano (L’oro di Scampia); Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, Il Mercante di Stoffe).

Sinossi

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster. E un gangster in quello di una bambina.

Insomma, Rosanero è un titolo imperdibile sia per i più grandi ma anche e, soprattutto, per i più giovani. Di seguito, riportiamo il trailer ufficiale della pellicola, diffuso di recente da Vision Distribution, Sky e 11 Marzo Film, che dà un primo assaggio su cosa dovremo aspettarci.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio