Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Il fascino senza tempo di Meghan Markle sul red carpet

Nasce come attrice, ma il mondo intero impara a conoscerla come moglie di Harry e quindi duchessa di Sussex

Meghan Markle è prima di tutto un’attrice, anche se il resto del mondo ha imparato a conoscerla dopo che ha sposato il principe Harry, diventando la duchessa di Sussex. Ma, dopo la Megxit, sta cercando di focalizzarsi nuovamente sulla carriera, tenendosi ben lontana da Buckingham Palace.

Meghan Markle non sognava di diventare una principessa e, considerando la piega degli eventi, è rimasta piuttosto coerente. Nonostante la breve parentesi a Buckingham Palace in qualità di duchessa di Sussex, la Markle ha dato vita al fenomeno della Megxit nel momento in cui ha deciso, insieme al principe Harry, di allontanarsi dalla vita di corte. Rinunciando ai titoli nobiliari, hanno preferito trasferirsi negli Stati Uniti, dove Meghan è nata e cresciuta. Una decisione difficile da mandar giù, soprattutto per la Royal Family anche se ormai abituata a dover combattere ogni tipologia di scandalo. Meghan, del resto, ha alle spalle una carriera d’attrice che l’ha lanciata sempre più sotto la luce dei riflettori, ancor prima di conoscere Harry.

Meghan Markle
Crediti: Ansa/Instagram

Ha recitato in svariati film, ma la popolarità è arrivata con Suits, una serie TV legal che ha reso celebre il suo nome nel mondo dello spettacolo. Negli anni ha preso parte al cast di altre serie TV come Fringe, CSI: Miami, Castle, 90210 e Til Death – Per tutta la vita. Ma, dopo aver conosciuto il principe Harry, per volontà della Royal Family ha dovuto mettere in pausa la carriera d’attrice. Tornata negli States, la duchessa di Sussex ha stretto un accordo con Netflix per realizzare un progetto poi naufragato. Nel mentre, ha prestato la voce narrante al documentario La famiglia di elefanti di Disney.

Meghan Markle, i look più glamour della duchessa di Sussex

La vita a corte ha sicuramente i suoi risvolti positivi, come quelli glamour per esempio. Per tutta la sua permanenza a Buckingham Palace, Meghan Markle ha animato il mondo fashion dispensando consigli e dettando tendenza, tenendo abilmente testa all’altra glamour di famiglia (Kate Middleton). Ma, pur lontana da palazzo, Meghan ha sempre dimostrato di avere un’intesa con il mondo della moda. Recente è la sua comparsa al National Service of Thanksgiving, svoltosi a giugno 2022. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un midi bianco di Dior Haute Couture, collezione Primavera/Estate 2022, a cui ha abbinato décolleté bianche. Ospite agli Invictus Games, la duchessa di Sussex ha proposto un tailleur bianco con giacca in doppio petto di Valentino, a cui ha abbinato una pochette Valentino Garavani One Stud.

Meghan Markle
Crediti: Instagram/YouTube

Sul palcoscenico dei NAACP Image Awards 2022, Meghan Markle ha proposto una creazione monospalla dei colori del mare realizzato appositamente per lei da Christopher John Rogers. A completare il look orecchini di Alexis Bittar e sandali di Aquazzura. Splendido l’abito indossato ai Salute To Freedom Gala 2021. Per l’occasione, l’attrice di Suits ha scelto un long dress in raso total red di Carolina Herrera. A corredo ha aggiunto décolleté in raso di Giuseppe Zanotti.

Meghan Markle
Crediti: Instagram

Al Commonwealth Day del 2020, insieme al marito Harry ha sottolineato ancora una volta il suo tocco glamour sofisticato indossando un abito verde smeraldo in raso con mantella ton sur ton di Emilia Wickstead. In abbinamento ha sfoggiato un cappello di William Chambers e la pochette di Gabriela Hearst. Al Mountbatten Music Festival del 2020, Meghan Markle ha indossato un long dress rosso con maniche a mantellina di Safiyaa con clutch di Manolo Blahnik. All’appuntamento annuale del Royal British Legion Festival of Remembrance nel 2019, la duchessa di Sussex ha sfoggiato un midi total black con ricami in pizzo realizzato su misura da Erdem, a cui ha abbinato décolleté con fiocco di Aquazzura.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio