Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Leni Klum

Figlia di Heidi Klum, ha ereditato dalla madre bellezza e propensione alla passerella: non a caso è una delle modelle più gettonate della generazione Z

Figlia della top model Heidi Klum e Flavio Briatore, Leni Klum è una delle giovani modelle che rappresenta la generazione Z. Ha raccolto il testimone della mamma e ha fatto delle passerelle la sua casa e il suo futuro.

Buon sangue non mente e Heidi Klum è molto fiera di sua figlia Leni. Volto della generazione Z, la giovanissima modella ha soffiato qualche mese fa le candele del suo diciottesimo compleanno, prontamente documentato su Instagram con torta annessa. Classe 2004, il suo è un nome ben noto non soltanto oltreoceano come figlia della top model Heidi, ma anche in Italia come figlia di Flavio Briatore (anche se l’imprenditore non l’ha mai riconosciuta come tale).

Leni Klum
Leni Klum. Crediti: Instagram

Seguendo l’esempio di sua madre, Leni Klum ha intrapreso la carriera da modella da giovanissima. Ha debuttato in passerella a soli 16 anni, lasciando un breve quanto incisivo segno nel fashion system. Nonostante la giovane età, la figlia di Heidi Klum ha già conquistato le copertine di svariati magazine tra cui Vogue Germany e Glamour US. All’anagrafe risulta come Helene Boshoven Samuel, ma tutto il mondo la conosce semplicemente come Leni Klum. Ed è recentissima la sua comparsa in Italia, precisamente a Capri, ospite del cocktail party organizzato da Michael Kors.

Leni Klum, i look più glamour della figlia di Heidi Klum

La figlia di Heidi Klum è sempre più lanciata nel mondo fashion. Qualcuno la ricorderà in passerella per Dolce&Gabbana, quando la maison ha scelto Venezia come cornice a pochi giorni dal lancio della Mostra del cinema. Era il 2021 e la figlia di Heidi Klum, seguita dall’occhio orgoglioso della mamma, ha impreziosito la passerella rappresentando l’Alta Moda di Dolce&Gabbana. Per la maison, ha indossato un minidress in raso con gonna a palloncino e senza spalline. L’abito riprende il colore del mare e, a corredo, la giovane modella sfoggia un diadema con pietre preziose. Ancor più recente è il suo ritorno in Italia per Michael Kors.

Leni Klum
Leni Klum. Crediti: Instagram

La figlia di Heidi Klum ha accettato l’invito di presenziare a Capri in occasione del lancio della capsule collection del marchio. E, per l’occasione, la modella ha proposto diversi outfit. Il primo, scintillante, è un minidress total silver e monospalla rivestito di paillettes. Il secondo, rigorosamente Michael Kors, è un midi con base nude e trama floreale ricamata in pizzo nero, a cui ha abbinato sandali alla schiava in tinta.

Leni Klum
Leni Klum. Crediti: Instagram

La modella è affezionata a Michael Kors: non a caso, ha partecipato a diversi eventi organizzati dal marchio. In occasione del lunch party di Michael Kors x Ellesse, Leni Klum ha proposto un completo jumpsuit total denim dalle vibes Anni 2000. Ed è anche legatissima a sua madre e al suo guardaroba: Leni adora curiosare tra gli abiti indossati tempo addietro da Heidi Klum e, per il ballo di fine anno scolastico, ha indossato un elegante e semplice abito nero in raso senza spalline appartenuto proprio alla top model. A corredo, ha aggiunto gioielli di Adinas Jewels. Indimenticabile è il look matchy matchy che mamma e figlia hanno sfoggiato a Venezia per Dolce&Gabbana: due abiti d’argento effetto specchio con paillettes. La differenza è la lunghezza: per la giovane modella l’abito si accorcia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio