CinemaPrimo piano

Domenico Vacca nella giuria del 19esimo Magna Graecia Film Festival

Il celebre stilista delle star hollywoodiane sarà a Catanzaro per prendere parte all'evento in qualità di giurato

La 19esima edizione del Magna Graecia Film Festival si arricchisce della presenza di Domenico Vacca tra i giurati. L’evento, che si svolge annualmente a Catanzaro, partirà il prossimo 30 luglio e terminerà il 7 agosto. Di seguito, dunque, tutte le novità e i nomi che prenderanno parte alla manifestazione.

Lo stilista delle star di Hollywood, Domenico Vacca, farà parte della giuria per le opere prime e seconde e dei lungometraggi internazionali alla 19esima edizione del Magna Graecia Film FestivalPresidente della giuria sarà il regista americano John Landis, che ha firmato capolavori intramontabili del grande schermo. Tra questi, è impossibile non menzionare: Blues Brothers; Beverly Hills Cop; Coming to America e regista del video Thriller di Michael Jackson. Nel corso dei diversi giorni di durata dell’evento, saranno numerose le personalità che coinvolte. Ecco chi vedremo alla manifestazione.

Domenico Vacca
Photo Credits: @Joseph Cardo

Al via la 19esima edizione del Magna Graecia Film Festival: chi ci sarà oltre Domenico Vacca

Domenico Vacca ha realizzato costumi per più di 50 film e serie televisive. Tra gli interpreti di cui ha curato il look, è opportuno ricordare: Al Pacino; Dustin Hoffman; Denzel Washington; Forest Whitaker; Harrison Ford; Glenn Close; Jodie Foster Diane Keaton. Ha inoltre curato l’outfit agli Oscars e ai Golden Globes di Daniel Day Lewis, Mickey Rourke, Alan Arkin e tanti altri. Ultimamente ha realizzato i costumi per Michael Douglas e Alan Arkin per la serie Netflix The Kaminsky Method e per Forest Whitaker per la serie Epix The Godfather of Harlem su Amazon Prime Video. Il celebre stilista delle star hollywoodiane sarà intervistato sul palco del Magna Graecia Film Festival il 4 agosto, alle ore 21.00, sulla sua carriera, di costume designer e di imprenditore.

Oltre a Domenico Vacca, la manifestazione cinematografica assisterà al contributo di altre personalità, sia italiane che internazionali. Sono stati confermati, infatti, Il Volo, nella giornata inaugurale, che eseguiranno alcuni brani, tra i più significativi del proprio repertorio. Ci saranno anche Richard Gere, Stefania Sandrelli, Marco Tullio Giordana e Ricky Tognazzi, che introdurrà il documentario Ugo Tognazzi. La voglia matta di vivere. La kermesse riserverà infatti un omaggio all’attore, comico e regista, in occasione del centenario.

Domenico Vacca

A dieci anni dalla sua scomparsa, il Magna Graecia Film Festival omaggerà anche Lucio Dalla, proiettando il documentario Lucio chi sei tu? Il folletto geniale. Saranno inoltre presenti anche Michael Redford, autore de Il Postino, l’attore americano Jeremy Piven e molti altri nomi. Oltre all’esibizione de Il Volo, l’evento assisterà anche alle performance di Malika Ayane e Giulia Penna.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio