Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Che fine ha fatto Taylor Schilling, la protagonista di “Orange Is The New Black”

L'attrice ha conquistato Netflix interpretando Piper Chapman e il cuore dei fashion addicted anche sul red carpet

Taylor Schilling ha conquistato il cuore dei telespettatori di Netflix come protagonista di Orange Is The New Black, ma cosa fa oggi? Recita ancora? La risposta è sì e il suo ultimo ruolo è recentissimo. 

Quando Orange Is The New Black è approdato su Netflix, ha dato un forte scossone ai prodotti del piccolo schermo. Oltre ad aver rinvigorito la solidità del colosso dello streaming, che all’epoca stava ancora cercando di affermarsi nelle produzioni originali, questa serie TV ha rilanciato anche la presenza di Taylor Schilling nel mondo dello spettacolo. Classe 1984, l’attrice ha interpretato Piper, che finisce in prigione accusata di riciclaggio e traffico di droga a causa della sua ex. Una storia ispirata alle memorie di Piper Kerman, che ha raccontato il suo anno di reclusione in una autobiografia.

Taylor Schilling
Crediti: Ansa

Ma che fine ha fatto Taylor Schilling dopo Orange Is The New Black? L’attrice ha ridotto drasticamente la sua presenza pubblica, ma non l’ha abolita del tutto. Ha recitato al cinema nel film The Prodigy – Il figlio del male ed è tornata di recente in TV in Pam & Tommy.

Taylor Schilling, i look più belli sul red carpet

Certo è che la fama di Taylor Schilling precede Orange Is The New Black. L’attrice ha recitato in film come Ho cercato il tuo nome e Argo, per il quale ha vinto un Hollywood Film Awards con Ben Affleck come miglior cast. Nonostante sia poco presente sui social, Taylor Schilling negli anni ha collezionato alcune apparizioni da red carpet. Al Toronto International Film Festival, in occasione della première di The Public, l’attrice ha indossato un abito iper romantico di Mulberry, della collezione Primavera 2018. Il midi è rosa pastello, presenta una profonda scollatura a V e gonna ravvivata da tantissime rouches. A completare il look sandali Casadei color magenta, clutch rosa bubblegum e gioielli di Hearts On Fire. Sul tappeto rosso dei SAG Awards 2018, ha scelto un long dress total black ravvivato da un fiocco in raso bianco ad altezza vita. L’abito porta la firma di Diane von Furstenberg.

Taylor Schilling
Crediti: Ansa

Sul red carpet degli Emmy Awards 2015, Taylor Schilling ha optato per un abito stile impero total yellow, con dettaglio plissé e monospalla che sfoggia una profonda scollatura lato schiena. L’abito giallo sole è di Stella McCartney. Lo stesso anno Taylor Schilling ha partecipato ai Tony Awards e, sul tappeto rosso, ha scelto un cut out dress nero di Michael Kors, collezione Resort del 2016.

Taylor Schilling
Crediti: Ansa

Splendido l’abito scelto per i Golden Globes 2015. Sul red carpet, Taylor Schilling ha optato per una creazione total red di Ralph Lauren, con gonna che cade vaporosa e scollo incrociato. A chiudere il look una clutch di Ferragamo. Al party di lancio organizzato da Netflix nel 2014, l’attrice di Orange Is The New Black ha optato per un minidress blu elettrico di Elie Saab.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio