Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Ashley Graham dalla passerella al disegno: la collezione sposa con Pronovias

La modella non vuole definire la sua collezione "curvy" perché è pensata per tutte le donne e quindi si adatta a tantissime taglie, offrendo una vasta scelta alle future spose

Ashley Graham vuole aiutare tutte le donne a non dover scendere a compromessi per il proprio grande giorno e così ha disegnato una linea di abiti da sposa pensata per diverse taglie. 

Ashley Graham è una delle modelle più amate degli States. Mamma di tre splendidi bambini, ha da sempre avuto come obiettivo quello di rendere la moda alla portata di tutte le donne. E la sua nuova collezione da abiti da sposa non vuole avere etichette. Non vuole associarla ad una linea curvy, ma renderla perfetta per le esigenze di ogni donna. La top model da qualche tempo è lontana dalle passerelle poiché impegnata a casa con i suoi tre bambini, ma non per questo ha dimenticato la moda.

Ashley Graham
Crediti: Ashley Graham/Instagram

E a dimostrarlo è la sua nuova opera creativa. Dalla passerella al disegno è un attimo: Ashley Graham ha disegnato la sua prima collezione bridal con il supporto di Pronovias. Da sempre sostenitrice del body positive, la modella ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale per concretizzare questo progetto. “Quando ho comprato il mio abito da sposa, ho avuto delle difficoltà a trovare un modello che andasse bene per la mia taglia, che mi stesse davvero bene e mi facesse sentire speciale”.

Ashley Graham firma una collezione sposa con Pronovias

Ha sposato Justin Ervin nel 2010 ed è mamma di tre figli: Isaac Menelik Giovanni e i gemelli Roman e Malachi arrivati di recente. Ashley Graham ha da sempre promosso la body positivity sia in passerella che sul proprio account Instagram e ha voluto disegnare una collezione di abiti da sposa che andasse incontro a tutte le richieste delle spose, non necessariamente curvy.

Ashley Graham
Crediti: Ashley Graham/Instagram

Come ha raccontato a Vogue, la modella avrebbe voluto un abito speciale per il giorno delle sue nozze, a cui pensava già da 12 anni. La scelta è ricaduta su un compromesso “tra stile e fit”. Ed è così che è sbocciata l’idea – se non l’esigenza – di creare qualcosa che potesse aiutare tutte le spose a sentirsi bene con se stesse, soprattutto per un’occasione così speciale e memorabile.

Ashley Graham
Crediti: Ashley Graham/Instagram

Quando Pronovias l’ha contattata per proporle questa collaborazione, Ashley Graham ha saputo in cuor suo di essere sulla strada giusta, pensando: “finalmente nessuna donna dovrà scendere a compromessi nella scelta dell’abito“. La modella è consapevole che il mondo della moda è vasto e il cambiamento per essere attuato richiede tempo, eppure ci stanno provando in tanti ad essere più inclusivi e sostenibili. La collezione lanciata da Ashley Graham è per tutte e si contraddistingue con linee pulite e design minimal ma non meno chic. È disponibile da luglio 2022 ed è composta da 17 modelli di abiti da sposa realizzati in diverse taglie.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio