Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La magia di Jennifer Lopez su ogni red carpet

Fashion icon e beauty, JLo da anni strega il mondo dello spettacolo con i suoi look preziosi e dimostra di essere sempre all'altezza delle aspettative

Il suo matrimonio è sulla bocca di tutti, così come molti aspetti della sua vita: Jennifer Lopez è abituata all’attenzione dei media, anche sul red carpet dov’è solita conquistare con facilità disarmante. 

Regina del palcoscenico e dei red carpet, Jennifer Lopez non rinuncia mai ad un buon pettegolezzo. L’ultimo l’ha annunciato di suo pugno, prima che diventasse di pubblico dominio a causa dell’ennesimo tabloid. JLo ha finalmente convolato a nozze con Ben Affleck, un matrimonio sognato già vent’anni prima e diventato realtà dopo essersi ritrovati. In molti l’hanno definita una “minestra riscaldata”, per altri era semplicemente destino che si ritrovassero. In ogni caso i Bennifer sono tornati in pista e ogni red carpet che calcano mano nella mano fa notizia. Come se non bastasse la loro fama singolare.

Jennifer Lopez
Crediti: Ansa

Da vent’anni ormai, JLo ha saputo conquistare il pubblico a ritmo di musica e buon cinema. Impossibile dimenticare le commedie romantiche di cui è stata protagonista e a rendere omaggio a quella carriera passata è stato proprio Marry Me. Dopo anni, ha rispolverato l’amore per il cinema – e per le commedie – con un film sentimentale uscito nelle sale a febbraio 2022.

Jennifer Lopez, la regina dei red carpet

Oltre ad essere un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo e del panorama musicale, Jennifer Lopez è consapevole di essere anche un’icona fashion e beauty, al punto da aver lanciato il suo brand di bellezza. E che dire delle sue apparizioni sul red carpet? La più recente riguarda la première del suo documentario Halftime. Sul tappeto rosso di Netflix, l’attrice ha indossato un abito di Tom Ford total black in velluto che gioca con le trasparenze in chiffon. A completare il look pendenti di diamanti di Lorraine Schwartz. Poco prima, JLo aveva ravvivato il tappeto rosso degli MTV Movie & TV Awards 2022 con un’altra creazione total black, con gonna in velluto e bustier rigido in pelle di Monot.

Jennifer Lopez
Crediti: Jennifer Lopez/Instagram/Ansa

In occasione della première de Il bar delle grandi speranze a Los Angeles, Jennifer Lopez ha scelto un abito azzurro pastello effetto plissettato, con profonda scollatura a V e fiocchi d’argento ad altezza vita di Elie Saab Haute Couture. In aggiunta ha proposto una clutch bianco panna di Tyler Ellis. Al Met Gala 2021 la cantante ha scelto un look Western Style con long dress di Ralph Lauren, pelliccia e cappello a tesa larga.

Jennifer Lopez
Crediti: Ansa

È piaciuta tantissimo l’apparizione di coppia – o meglio il debutto – alla Mostra del cinema di Venezia 2021. Jennifer Lopez ha indossato un abito bianco di Georges Hobeika ravvivato da una lingua di strass e clutch d’argento, mentre Ben Affleck ha optato per un classico smoking di Dolce&Gabbana. Alla Casa Bianca, per la cerimonia d’insediamento del presidente Biden, si è esibita sul palco indossando una creazione total white di Chanel. Sul red carpet del Film Independent Spirit Awards 2020, la cantante ha proposto una creazione di Valentino Pre-Fall 2020 con gonna leggermente drappeggiata e blusa a collo alto tempestata di paillettes d’argento. Ed è sempre Valentino il vaporoso abito sfoggiato ai Golden Globes 2020. A rendere prezioso l’abito è il maxi fiocco d’oro ad altezza vita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio