Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Gli accessori crochet protagonisti dell’estate 2022

I capi lavorati all'uncinetto dettano tendenza e hanno intaccato anche gli accessori: tra i più gettonati spiccano le shopping bag e i cappelli ritenuti must have di stagione

L’estate chiama e la passione crochet non può che rispondere, considerando come impazza il trend. Tutti amano i capi lavorati a mano, così come gli accessori, come dimostrano anche le influencer che animano la bella stagione con borse e cappelli crochet.

Gli accessori crochet sono diventati must have di stagione. Impossibile pensare all’estate senza coinvolgere questi preziosi oggetti ricamati a mano, il cui fascino senza tempo ha conquistato anche le celebrità. Tutti i brand dimostrano di non poterne fare a meno e, anzi, di estate in estate arricchiscono l’offerta sul mercato non soltanto con capi d’abbigliamento all’ultimo grido, ma focalizzandosi anche sull’oggettistica.

accessori crochet
Crediti: Prada

Basti pensare a Chiara e Valentina Ferragni, che hanno mostrato ai propri follower di Instagram e TikTok la bellezza della nuova bag Prada in crochet. Una tendenza che le influencer avevano già lanciato l’anno scorso con la versione total pink della bag. Ma, con l’estate 2022, la maison ha rinnovato la proposta con una tinta color sabbia perfetta per le vacanze. E non è l’unica: la palette è variopinta e raccoglie tutte le sfumature che gridano “estate”.

Accessori crochet: quali sono i must have dell’estate 2022

Quella proposta da Prada è una delle alternative più glamour dell’estate 2022. La shopping bag realizzata in rafia propone un design morbido e perfetto da sfoggiare in spiaggia ma anche in città per un aperitivo tra amici. Un modello molto simile è quello proposto in versione low cost da Bershka, con una borsa crochet lavorata a maglia larga disponibile in nero e verde smeraldo.

accessori crochet
Crediti: Bershka/Zara Man/Instagram

Un accessorio perfetto per qualsiasi occasione, dal look da spiaggia da abbinare ai colori più sgargianti fino ad arrivare ad un look da sera. Si presentano pratiche, ma anche eleganti e la scelta ricade anche sul colore. Di grande tendenza sono naturalmente i colori pastello, ma con le borse crochet non si disdegnano neppure le tonalità neon. Ma quando parliamo di accessori crochet non ci riferiamo soltanto alle borse. Grandi protagonisti dell’estate 2022 sono anche i capelli lavorati all’uncinetto.

accessori crochet
Crediti: Prada

Non necessariamente da spiaggia o per le occasioni più disinvolte, ma anche per un party in piena regola come ha dimostrato Giorgio Armani in passerella, abbinandolo ad un look da sera. Che siano a cuffia oppure bucket hat, i cappelli aiutano a definire il look, ancor di più se lavorati a mano. Dal tocco romantico, questi accessori diventano i perfetti compagni di viaggio per una vacanza al mare. La tendenza crochet quest’estate punta anche alle fantasie, colorate ma soprattutto floreali.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio