Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Selena Gomez sul red carpet è indiscutibile

Nessuno potrà mai dimenticare la sua esperienza in casa Disney Channel, ma da allora Selena ha fatto grandi passi in avanti coltivando recitazione, musica e anche il mondo fashion/beauty

I maghi di Waverly, Zack e Cody al Grand Hotel, Hannah Montana: il nome di Selena Gomez è ben ancorato al primo successo di Disney Channel, ma è andato oltre dimostrando il proprio talento in altri progetti per cinema e TV.

Selena Gomez è figlia della prima generazione di Disney Channel. Insieme a Miley Cyrus, rappresenta i Millennials che ce l’hanno fatta anche dopo l’esperienza in casa Disney. Per l’attrice, che oggi compie 30 anni, è stato semplice lasciarsi alle spalle I maghi di Waverly, anche se ancora oggi parte del suo seguito arriva proprio da lì. Finora ha realizzato diversi esperimenti in TV come Selena + Chef, un format televisivo pensato e studiato su se stessa, e il più recente Only Murders in the Building.

Selena Gomez
Crediti: Instagram/Kate Young

Ma Selena Gomez ha recitato anche al cinema in film come Ti lascio una canzone, La grande scommessa, Cattivi Vicini 2, I morti non muoiono e Un giorno di pioggia a New York. Oltre alla carriera d’attrice, ha coltivato anche la musica e finora ha pubblicato tre album in studio.

I look di Selena Gomez sul red carpet

Finora Selena Gomez ha dimostrato di avere un debole per la moda e non perde occasione di sfoggiare le sue chicche glamour. L’ha dimostrato durante il suo tour europeo per Sephora, impegnata a promuovere il suo brand Rare Beauty. In Francia, ad esempio, ha proposto un completo pied de paul con minigonna con volant di Alaia. In Italia, invece, sempre per Sephora ha scelto un completo di Prada con minigonna con volant a righe, camicia verde bottiglia e slingabck lucide. All’anteprima di Only Murders in the Builgind 2 svoltasi a New York, l’attrice ha incantato il tappeto rosso con un long dress cut out di Michael Kors Collection tempestato di paillettes d’argento. A chiudere il look gioielli EFFY. 

Selena Gomez
Crediti: Instagram/Kate Young

Al panel organizzato da Deadline Contenders Television nel 2022, Selena Gomez ha proposto un completo rosa pastello in tweed di Mango. A completare il look sabot di Jimmy Choo. Sul red carpet dei Critics’ Choice Awards 2022, Selena è riapparsa indossando una crezione total red di Louis Vuitton con mantella abbinata. Poco prima, sul tappeto rosso dei SAG Awards 2022, l’attrice ha proposto un long dress nero in velluto con spalline a palloncino di Oscar de la Renta.

Selena Gomez
Crediti: Instagram/Kate Young

All’anteprima di Dolittle svoltasi a Los Angeles nel 2020, Selena Gomez ha sfilato sul tappeto rosso con una creazione di Givenchy Haute Couture. L’abito presenta una gonna scenografica in raso  con drappeggi delicati e blusa a collo alto rosa pastello. Agli American Music Awards 2019, l’attrice ha proposto un minidress giallo fluo con maxi spille ad altezza petto di Versace. A completare il look collier di diamanti e décolleté in tinta con l’abito. Quell’anno Selena ha partecipato anche al Festival di Cannes. È apparsa al Dinner Gala indossando un minidress in raso bianco con spalline a barchetta di Louis Vuitton. Sul red carpet della Croisette, invece, ha proposto un altro abito della maison, con gonna a vita alta trapuntata e crop top rigido.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio