Primo pianoTV

Beautiful, Una vita, Un altro domani e Terra amara: anticipazioni e trame weekend 23 e 24 luglio delle fiction Mediaset

Cosa accadrà nelle nuove puntate delle fiction del daytime di Canale 5? Ecco le trame dei prossimi episodi in onda

Le fiction di Mediaset continuano ad appassionare il pubblico anche durante la stagione estiva. Oltre a BeautifulUna vita e Un altro domani, la scorsa settimana ha fatto il suo debutto su Canale 5 Terra amara, una nuova soap. Ecco dunque le trame degli episodi in onda nel week end dal 23 al 24 luglio.

Il palinsesto estivo del daytime di Mediaset prosegue all’insegna delle fiction più amate dei telespettatori. Oltre a BeautifulUna vita e, da ormai un mese abbondante, Un altro domani, il pomeriggio di Canale si è arricchito anche, da alcune settimane, di una nuova soap: Terra amara. Chiamata a sostituire Brave and Beautiful, che ha assistito alla fine delle vicende combattute di Cesur e Suhan, la serie è destinata a fare breccia nei cuori dei telespettatori. Scopriamo dunque cosa accadrà nelle prossime puntate delle fiction di Mediaset, in onda nel weekend dal 18 al 24 luglio.

Beautiful, Una vita, Un altro domani e Terra amara
Screenshot da MediasetPlay

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 24 luglio

Spetta come al solito a Beautiful il compito di inaugurare il daytime di Canale 5, a partire dalle ore 13.40. Dove eravamo rimasti? Nella puntata di lunedì 18 luglio, Zoe e Carter riusciranno ad arrivare a un punto di incontro. L’avvocato si mostrerà pronto non solo a perdonarla, ma a tornare insieme a lei. La svolta positiva nella loro storia sarà al centro delle chiacchiere di Paris Zende. Nell’episodio di martedì 19 luglioQuinn è piena di sensi di colpa per aver tradito Eric. La Fuller tornerà a casa dal marito e scoprirà che quest’ultimo si sarà deciso a voler salvare il loro matrimonio in crisi. Intanto, Liam organizzerà una sorpresa per Hope. Ma il suo comportamento è troppo strano e alla fine vuoterà il sacco: confesserà di essere stato lui a causare la morte di Vinny.

Quinn e Shauna in Beautiful
Screenshot da MediasetPlay

Nella puntata di oggi venerdì 22 luglio, Brooke, contenta per la riappacificazione tra Liam e Hope, si recherà da Bill per parlare con lui. Intanto, il giovane Spencer è sempre più soggiogato dai sensi di colpa per la morte di Vinny e la moglie intuisce sempre di più che ci sia qualcosa che non vada in lui. Nell’episodio di sabato 23 luglio, anche Flo capterà della tensione tra Bill, Liam e Wyatt e riferirà tutto a Brooke e Ridge. La Logan inizierà dunque a sospettare qualcosa. Nell’appuntamento di domenica 24 luglio, Shauna rassicurerà Quinn: porterà il loro segreto nella tomba. Brooke esporrà i suoi dubbi a Ridge sul fatto che Bill e Liam stiano nascondendo qualcosa. Hope intanto continua a rassicurare Liam: i due continueranno a giurarsi amore eterno, tra le lacrime.

Una vita prosegue il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 23 luglio

Proseguono le vicende di Una vita, la celebre soap spagnola in onda a partire dalle ore 14.10. Nella puntata di oggi venerdì 22 luglioJosé Miguel vuole vederci chiaro sulla mancia lasciata da Ignacio Jacinto. L’uomo ignora che i lavori di ristrutturazione dell’appartamento di Alodia e del Quiroga non siano ancora terminati. Nell’appuntamento di sabato 23 luglio, le domestiche spettegoleranno sul trasferimento di Dori da Felipe. Intanto, l’intesa tra Fidel e Lolita è ormai evidente agli occhi di tutti. Valeria si sveglierà al fianco di David e sarà assalita dai sensi di colpa, mentre Aurelio è ormai ai ferri corti con Genoveva. Ordinerà perciò a Marcello di avvelenarla.

Un altro domani: ecco cosa cosa è accaduto nelle puntata fino ad oggi 22 luglio

In onda dalle ore 14.45, Un altro domani continua ad intrattenere i telespettatori italiani da ormai un mese buono. La settimana si è aperta con il medico svelerà la verità sul decesso di Agustina. La donna non è morta per cause naturali, ma per uno scambio di farmaci. Se in molti penseranno che abbia assunto erroneamente il medicinale che le è stato fatale, Carmen inizierà a sospettare di Patricia. Nell’episodio di martedì 19 luglioElena Tirso sono disperati. I due, infatti, non riescono a trovare la ricevuta che attesta il pagamento dell’assicurazione: quest’ultima è l’unica che può consentire loro di riaprire l’hotel. Julia scoprirà che è stata sua madre a sottrarla di proposito. Nella puntata di mercoledì 20 luglio, Carmen vuole far emergere la verità sulla morte di Agustina a tutti i costi.

La giovane cercherà dunque di far confessare a Sibebi tutto quello che ha visto nella notte in cui la donna è morta. La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 21 luglio: Julia è in procinto di inaugurare il laboratorio. Intanto, Sergio, sotto consiglio di Diana, cercherà di riconquistare il cuore di Julia. Carmen, invece, si rifiuterà di presenziare al funerale di Agustina. Nella puntata di venerdì 22 luglio, le cose nella vita di Julia sembrano procedere finalmente per il verso giusto, fino a quando Sergio si ripresenterà nella sua vita. L’uomo deciderà di ritrovare se stesso fermandosi per un po’ di tempo nel paese.

Terra amara chiude il daytime di Canale 5: riassunto fino al 22 luglio

Terra amara ha fatto di recente il suo debutto su Canale 5, in onda dalle ore 15.45. Nella puntata della fiction Mediaset di lunedì 18 luglioDemir e Zuleyha faranno ritorno dal viaggio di nozze. La donna si recherà subito da Gulten per scoprire se Yilmaz le abbia scritto. Zuleyha però non è consapevole del fatto che l’Akkaya sia controllato dal direttore della prigione. Nell’episodio di martedì 19 luglio, Gulten scoprirà che Yilmaz è stato condannato a morte e deciderà di informare Zuleyha. Quest’ultima rimarrà scossa a causa della notizia e prenderà una decisione drastica: fuggire dalla tenuta per raggiungere l’uomo. Nella puntata di mercoledì 20 luglio, Yilmaz sarà portato in ospedale dopo essersi ferito e qui proverà ad evadere.

Terra amara
Screenshot da MediasetPlay

L’Akkaya è consapevole di avere poco tempo per architettare un piano di fuga perché sta guarendo ed è dunque in procinto di essere dimesso. La fiction Mediaset proseguirà con l’episodio di giovedì 21 luglio. Alla fine, Yilmaz riuscirà ad evadere da una finestra dell’ospedale. Nel frattempo, Demir sarà messo al corrente di ciò che è appena successo. Nella puntata di venerdì 22 luglio, la fuga di Yilmaz giungerà al termine: l’uomo sarà riconsegnato alle forze dell’ordine. Hunkar, invece, donerà a Gaffur un’importante somma per averle salvato la vita.

Le fiction di Mediaset anche su Italia 1 e Rete 4

Proseguono gli appuntamenti con le fiction anche sulle altre reti di Mediaset. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:31. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 e il programma Dalla pare degli animali, alle ore 15:35, il daytime di Rete 4 prosegue, dalle ore 16:45, con la serie tv Colombo. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento. Dalle 13:50 alle 15:15 andranno in onda, infatti, I Simpson. Dalle ore 15:15 alle 16:15 andranno in onda I Griffin. Il daytime di Italia 1 proseguirà dalle 15:45 alle 16:40 con un episodio della serie statunitense Letal Weapon e dalle 16:45 alle 18:24 con due episodi di N.C.I.S Los Angeles.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio