Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Ludovica Martino, star di “Sotto il sole di Amalfi”

Dopo aver recitato in "Sotto il sole di Riccione", l'attrice torna su Netflix con un film sequel perfetto per l'estate ambientato in Costiera Amalfitana

Ludovica Martino torna su Netflix, questa volta per il film sequel di Sotto il sole di Riccione. Si intitola Sotto il sole di Amalfi e sposta il focus in Costiera Amalfitana.

Ludovica Martino fa parte della generazione Z di attrici italiane ed è un nome ricorrente su grande e piccolo schermo. L’ultima fatica del mondo dello spettacolo che la coinvolge come protagonista è Sotto il sole di Amalfi, sequel diretto di Sotto il sole di Riccione che si sposta al Sud, nel cuore della Campania, proponendo le ambientazioni mozzafiato della Costiera. Classe 1997, prima ancora di approdare in casa Netflix, Ludovica Martino ha conquistato una fetta di pubblico affezionato recitando in Skam Italia. La serie TV, cancellata, è stata poi salvata in calcio d’angolo da Netflix. E, sulla piattaforma streaming, è già attesa la quinta stagione, in uscita a settembre.

Ludovica Martino
Crediti: Ludovica Martino/Instagram

Prima ancora di Skam, però, Ludovica Martino ha debuttato in TV con Tutto può succedere, dopodiché è apparsa in Che Dio Ci Aiuti 4 e Don Matteo 11. Dopo il successo della serie TV antologica, l’attrice ha recitato in Luna Park, Lovely Boy, Mio fratello, mia sorella. Al cinema, invece, è apparsa nei film Il campione, La svolta e Una boccata d’aria.

Ludovica Martino, i look più belli dell’attrice

Nonostante la giovane età, Ludovica Martino ha partecipato a svariati red carpet Made in Italy. Inoltre è molto vicina al fashion system, legata a brand come Pinko di cui indossa spesso e volentieri creazioni glamour come il long dress total black con crop top rivestito di paillettes striate d’argento. Nel 2021, l’attrice di Skam Italia ha portato a casa un importante riconoscimento. Su Instagram mostra fiera il suo primo Ciak d’oro, con indosso un midi total plissé di Philosophy by Lorenzo Serafini. E, per il ruolo di Eva in Skam Italia, Ludovica Martino ha vinto anche un Nastro d’Argento. Alla cerimonia, ha indossato un semplice long dress nero con scollo a V.

Ludovica Martino
Crediti: Ludovica Martino/Instagram

Elegante e al tempo stesso semplice il tailleur color sabbia proposto sul red carpet di Mio fratello, mia sorella, la première del film Netflix che l’ha vista protagonista nel 2021. Ad accompagnare il look top total black in pendant con le décolleté. Sul tappeto rosso della Mostra del cinema di Venezia 2021, ha indossato diverse creazioni di Giorgio Armani, rigorosamente total black: oltre al long dress in raso con spalline sottili, l’attrice ha proposto un abito in chiffon completamente rivestito di strass luminosi.

Ludovica Martino
Crediti: Ludovica Martino/Instagram

Alla giornata degli Autori di Venezia, per presentare Lovely Boy, Ludovica Martino ha scelto un completo di Pinko, con gonna a matita in pelle color cioccolato e camicia bianca. Anche nel 2020 l’attrice di Skam Italia si è concessa una tappa a Venezia. Per quell’edizione, sul red carpet ha proposto una creazione black&white di maison Valentino, con gonna a balze completamente rivestita di rouches e maxi fiocco ad altezza vita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button