Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Tutti pazzi per la stampa vichy, trend dell’estate 2022

I quadretti colorati dall'allure romantica piacciono tantissimo alle celebrità come Blake Lively e Reese Witherspoon

Con l’estate torna predominante la voglia d’indossare la stampa vichy, come dimostrano le celebrità. Basti pensare a Reese Witherspoon, che ha rilanciato il trend con un costume da bagno diventato immediatamente must have di stagione.

Con il ritorno della stagione più calda dell’anno rispuntano dei trend che in realtà sono evergreen amatissimi non soltanto dai brand, ma anche dalle celebrità che li indossano e li tramutano in virali. Ed è quello che è accaduto anche quest’anno con la stampa vichy, eterna protagonista delle giornate di sole, di mare e di prati verdi brillanti. Esattamente come accade ogni anno, tantissimi volti VIP dimostrano di apprezzare questa stampa a quadretti, sbarazzina ed elegante al tempo stesso.

vichy
Crediti: Draper James/Instagram

L’ultima in ordine cronologico è stata Reese Witherspoon, che ha indossato un costume da bagno piaciuto immediatamente alla sua community social. Coloratissimo, il capo richiama le sfumature del mare ma si adatta alla stampa vichy proponendo quadretti bianchi su trama blu e azzurra. “Se la vacanza fosse un costume da bagno“, ha scritto l’attrice di The Morning Show come didascalia. E come darle torto.

La stampa vichy di nuovo alla conquista dell’estate

Certo, Reese Witherspoon potrebbe essere un tantino di parte in questo caso poiché il costume che indossa è una creazione della sua ultima collaborazione fashion. Non tutti sanno che l’attrice è anche un’imprenditrice e che, negli ultimi anni, ha coltivato sempre più la sua realtà fashion, Draper James. Insieme a Land’s End, ha realizzato una nuova collezione estiva dove spuntano anche i costumi da bagno a trama vichy. Oltre ai colori del mare, il modello a pezzo unico propone anche quadretti rosso fragola. Tonalità che l’attrice aveva già proposto ai suoi follower durante la Primavera, con un midi ravvivato da balze e rouches.

vichy
Crediti: Reese Witherspoon/Instagram

E l’attrice non è l’unica ad aver ceduto al fascino della stampa vichy. Basti pensare anche a Kate Middleton, che non molto tempo fa è stata immortalata in uno scatto in cui indossa una camicetta a quadretti rossi e bianchi mentre glassava dei cupcake insieme ai suoi figli. Anche Blake Lively, attrice amatissima sin dai tempi di Gossip Girl, ha calcato il trend proponendo calzature bianche a quadretti beige oppure una blusa corta a quadretti azzurri.

vichy
Crediti: Bella Hadid/Blake Lively/Instagram

Ma perché piace così tanto? La stampa vichy è sinonimo di allegria, spensieratezza, ma anche romanticismo, freschezza, voglia di libertà e ha raggiunto la popolarità indiscussa a partire dagli Anni ’50. Eppure ancora oggi è tra le più gettonate, soprattutto con l’arrivo delle stagioni più calde dell’anno. Non stupisce quindi l’interesse delle celebrità, soprattutto di così solari e spumeggianti come Reese Witherspoon, Bella Hadid, Kate Middleton e Blake Lively.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button