CinemaPrimo piano

Moonfall, il blockbuster con Halle Berry arriva in prima tv su Sky Cinema

L'ultimo disaster movie di Roland Emmerich con l'ex Catwoman, Patrick Wilson e Donald Suherland arriva sul piccolo schermo

Dopo aver debuttato nelle sale italiane lo scorso 17 marzo, arriva in prima tv su Sky Moonfall, l’ultimo disaster movie diretto da Roland Emmerich. La pellicola vanta un cast stellare in cui sono presenti la Premio Oscar Halle Berry, Patrick Wilson e Donald Sutherland.

Per la regia di un esperto del genere catastrofico come Roland Emmerich (Independence Day, 2012, The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo), Moonfall è arrivato nelle sale negli scorsi mesi. Nonostante il budget, stimato a 146 milioni di dollari, e il cast stellare la pellicola non sembra aver brillato al box office. Realizzato come film indipendente (con uno dei budget più alti di sempre per una pellicola realizzata al di fuori delle major), ha incassato nel weekend di apertura appena 9 milioni di dollari, su suolo statunitense. Ad oggi, l’incasso totale al botteghino ammonterebbe a meno di 60 milioni di dollari.

Halle Berry e Patrick Wilson in Moonfall
Sky Courtesy Press Office

Per chiunque fosse interessato, Moonfall andrà in onda lunedì 11 luglio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K e alle 21.45 su Sky Cinema Action. Il film sarà anche in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

Moonfall, cosa aspettarsi dal disaster movie di Roland Emmerich

Protagonista del film è Halle Berry, assieme a Patrick Wilson e Donald Sutherland, alle prese con una disperata missione spaziale sulla Luna. Con loro nel cast John Bradley, Michael Peña, Charlie Plummer, Kelly Yu, Carolina Bartczak, Eme Ikwuakor, Maxim Roy, Zayn Maloney, Stephen Bogaert, Azriel Dalman, Ava Weiss e Hazel Nugent. Ecco dunque di che cosa tratta la pellicola.

Moonfall
Patrick Wilson stars as astronaut “Brian Harper” gazing out at the misplaced Chrysler building in the sci-fi epic MOONFALL.

La Luna, spinta una forza misteriosa, viene sbalzata fuori dalla sua orbita per dirigersi in rotta di collisione con la Terra. Una situazione disperata che dunque richiederà l’intervento di esperti del settore. A poche settimane dall’impatto fatale che annienterà il mondo, infatti, l’ex astronauta e dirigente NASA Jocinda ‘Jo’ Fowler (l’attrice Premio Oscar Halle Berry) ha un’idea per salvare il pianeta. Nessuno però, sembrerà voler credere nella sua intuizione, a parte Brian Harper (Patrick Wilson), un uomo che appartiene al suo passato, e un simpatico complottista di nome K.C. Houseman (John Bradley).

Moonfall
Patrick Wilson portrays astronaut “Brian Harper” surrounded by a mysterious force in the sci-fi epic MOONFALL.

L’improbabile trio di eroi di Moonfall si lancerà in una disperata missione spaziale. I tre dovranno lasciarsi alle spalle, forse per sempre, i loro affetti più cari, con lo scopo di scoprire l’incredibile segreto che riguarda l’unico satellite “naturale” della Terra. E, soprattutto, dovranno cercare di arginare la situazione, per evitare che la Luna collassi sul pianeta, distruggendo qualsiasi forma di vita.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio