Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza indiscussa di Sofia Vergara sul red carpet

L'attrice ha lasciato un segno nel panorama televisivo interpretando la spumeggiante Gloria in "Modern Family"

Mentre lontana dal set si gode il matrimonio con Joe Manganiello, Sofia Vergara sul red carpet regala sempre immense soddisfazioni ai fashion addicted.

Bellissima e di origini colombiane, Sofia Vergara è un’attrice che non teme particolarmente il red carpet. Sarà perché riesce a catturare l’attenzione senza neanche impegnarsi, sarà per il suo carisma unito alla bellezza sorprendente, ma difficilmente commette errori ai grandi eventi mondani. Classe 1972, è conosciuta soprattutto per aver animato Modern Family con la scoppiettante Gloria, uno dei personaggi più amati della sit-com.

Sofia Vergara
Crediti: Sofia Vergara/Instagram/Ansa

Più che TV, ha recitato moltissimo al cinema. Dei suoi film più famosi possiamo citare Capodanno a New York, Chef – La ricetta perfetta, Fuga in tacchi a spillo, Joker – Wild Card e Bent – Polizia criminale. Seguitissima sui social, Sofia Vergara è anche spesso protagonista della cronaca rosa poiché ha sposato Joe Manganiello, a sua volta un attore.

I look più belli di Sofia Vergara sul red carpet

Il più recente dei suoi red carpet è relativo ai Kids’ Choice Awards organizzati da Nickelodeon ad aprile 2022. Per l’occasione, Sofia Vergara ha dimostrato classe ed eleganza con un completo jumpsuit bianco panna monospalla di Safiyaa. Ai Vanity Fair Oscar party del 2020, l’attrice ha rinforzato il sodalizio con Dolce&Gabbana, che l’ha voluta come testimonial, indossando un abito della maison che esalta la silhouette. Il long dress total black è completamente rivestito di pietre preziose ed è accompagnato da pendenti di Lorraine Schwartz.

Sofia Vergara
Crediti: Sofia Vergara/Instagram/Ansa

In occasione dei Golden Globes del 2020, ha sfilato sul red carpet ben ancorata al braccio del marito Joe Manganiello indossando un long dress aderente porpora con gonna a sirena rivestito da dettagli in bronzo di Dolce&Gabbana. Il bustino senza spalline presenta dettagli drappeggiati e il colore dell’abito richiama la pochette gioiello che regge tra le mani.

Sofia Vergara
Crediti: Ansa

Alla première del film Solo: A Star Wars Story svoltasi a Los Angeles nel 2018, Sofia Vergara ha optato per un tubino con gonna a balze total white e scritte all over total black di Oscar de la Renta, collezione Primavera/Estate 2018. A completare il look semplice ma d’effetto sono le décolleté plateau nere con cinturino sottile. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2022, ha indossato un abito champagne con effetto plissé largo, senza spalline e corpetto rigido di Mark Zunino. Allo stesso evento, ma nel 2018, ha indossato una creazione scintillante di Ralph & Russo, un abito nero rivestito da una mantella con una cascata di gemme e decorazioni floreali in rilievo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button