Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Courtney Love

Chi potrebbe mai dimenticare il suo amore (e dolore) per Kurt Cobain? Courtney Love ha segnato la storia della musica guidando le Hole ma ancora oggi è un punto di riferimento glamour

Vedova di Kurt Cobain, Courtney Love negli anni ha forse messo da parte la musica ma mai la moda e lo dimostra la recentissima collaborazione con Vivienne Westwood. 

Impossibile citare Courtney Love senza Kurt Cobain, una relazione che – seppur interrotta a causa di una tragedia – continua a sortire un forte fascino ancora oggi. Classe 1964, Courtney è una nota cantautrice americana che ha conosciuto la fama come frontwoman delle Hole. In qualità di solista, ha inciso un solo album finora, America’s Sweetheart, pubblicato nel 2004. Negli ultimi mesi, il suo nome è spuntato fuori poiché associato al caso Depp-Heard. Pur non essendosi presentata al banco dei testimoni, la cantante ha ricordato quella volta in cui Johnny Depp le ha salvato la vita da un’overdose.

Courtney Love
Crediti: Ansa

Anche il mondo della moda l’ha voluta nuovamente al suo fianco grazie a talenti come Vivienne Westwood, che l’ha scelta come protagonista della nuova campagna Autunno/Inverno 2022/2023. Entrambe schiette e ribelli, hanno unito le forze per la nuova campagna del marchio che non usa filtri ed esalta la bellezza al naturale.

Courtney Love, i look più glamour sul red carpet

Negli ultimi anni Courtney Love non ha partecipato a molti eventi da red carpet, ma basta riavvolgere leggermente il nastro per imbattersi nel suo tocco glamour. La cantante ha preso parte alla première di Catch 22 di Hulu nel 2019, indossando un long dress blu con pois bianchi e colletto total black in velluto. A completare la mise décolleté a punta grigio metallizzato. Sul tappeto rosso dei LACMA Art + Film Gala 2018, Courtney Love ha catturato la scena con un abito chemisier color oro di Gucci, con maniche a palloncino e leggermente drappeggiate.

Courtney Love
Crediti: Ansa

Allo stesso evento, ma due anni prima, la cantante ha scelto un altro long dress con la firma di Gucci, questa volta color verde petrolio. L’abito in seta è ravvivato da una profonda scollatura con bordi in rouches plissé. A completare il look un elegante collier di diamanti e sandali in raso viola con tacco a spillo.

Courtney Love
Crediti: Ansa

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2016, Courtney Love ha proposto un long dress aderente total black la cui scollatura in chiffon è ravvivata da decorazioni floreali in rilievo, che richiamano i tatuaggi sulle braccia. Ospite allo show organizzato da Saint Laurent nel 2016, la cantante ha indossato un abito aderente della maison francese, grigio effetto specchio, con scollo a cuore e profondo spacco della gonna al centro. All’AIDS Solidarity Gala & Life Ball del 2014, l’attrice ha scelto un elegante abito da fiaba blu notte in raso di Vivienne Westwood, con corsetto e fascia ad altezza vita, a cui ha abbinato sandali con plateau fucsia effetto animalier.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio