Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Sophia Bush, tutte le volte che ha incantato il red carpet con i suoi look

L'attrice ha raggiunto la notorietà dapprima in "One Tree Hill" e più di recente in "Chicago P.D.", così come ha animato la cronaca rosa con la sua vita sentimentale

Sophia Bush ha segnato i primi anni del 2000 recitando in One Tree Hill, serie TV che fa ancora sognare il pubblico del piccolo schermo che chiede a gran voce un revival. 

Sophia Bush deve la sua fama ad una serie TV che ha animato i primi Anni 2000. I Millennials ricorderanno con grande affetto One Tree Hill, andata in onda dal 2003 fino al 2012. Una serie TV che ha generato grande nostalgia di recente, al punto che l’attrice ha lanciato un podcast a tema coinvolgendo anche altri colleghi del set. Nel frattempo, il cast – complice anche la nuova tendenza televisiva – sta valutando la possibilità di un revival.

Sophia Bush
Crediti: Sophia Bush/Instagram

Ma Sophia Bush non è vincolata soltanto al ruolo di Brooke Davis. La sua carriera è andata avanti anche grazie a Chicago P.D. dove ha interpretato la coraggiosa detective Erin Lindsay. Inoltre è apparsa in promettenti serie TV come Jane the Virgin, This Is Us e Love, Victor.  Di recente, l’attrice ha anche coronato un sogno romantico convolando a nozze con il compagno Grant Hughes, oggi suo marito. Anche se in molti ricorderanno il suo matrimonio (poi naufrago) con Chad Michael Murray. E, in occasione della cerimonia, ha invitato moltissimi dei suoi ex colleghi di One Tree Hill come Hilarie Burton e Danneel Ackles.

Sophia Bush sul red carpet: i look più belli

Complice anche il suo profilo Instagram, Sophia Bush ha sempre dimostrato di essere una fashion addicted. Bella ed elegante su qualsiasi red carpet, l’attrice ha presenziato di recente all’evento di Correspondents alla Casa Bianca. Per l’occasione, ha indossato un long dress in velluto color magenta a collo alto di Emilia Wickstead. In abbinamento ha scelto una pochette in raso di Tyler Ellis. Sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2021, l’attrice di One Tree Hill ha indossato un abito da fiaba, rosa pastello in raso, di Markarian. A completare il look accessori eleganti come la microbag gioiello di Jimmy Choo e collier di diamanti di Anita Ko.

Sophia Bush
Crediti: Sophia Bush/Instagram

Alla première di Ted Lasso 2, Sophia Bush ha optato per un abito romantico a tratti vintage di Brok, collezione Autunno/Inverno 2021. L’abito presenta una  trama a fiori con maniche a sbuffo, scollatura ampia valorizzata da fiocco in raso e volant. Ospite a Tribeca Film Festival nel 2021 per la première di False Positive, l’attrice ha proposto un midi black&white a quadretti di Huishan Zhang. A completare il look décolleté in velluto nero. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party del 2020, ha proposto un tailleur oversize di Schiaparelli Haute Couture, bianco perla completamente rivestito di perline e spille in oro.

Sophia Bush
Crediti: Sophia Bush/Instagram

Sul tappeto rosso dei SAG Awards 2019, Sophia Bush ha indossato una creazione total black di Monique Lhuillier a pois con mantella in chiffon ton sur ton. In occasione del gala per i National Board Of Review Annual Awards del 2019, ha proposto un long dress in raso rosso fragola con taglio a sirena di Zac Posen. Infine, sul red carpet del gala organizzato dal Time 100 nel 2019, Sophia Bush ha proposto un abito verde menta di J. Mendel, collezione Primavera/Estate 2019.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio