CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 7-10 luglio: arriva “Thor – Love and Thunder”

Nelle sale italiane è approdato il ventunesimo film del MCU, con Chris Hemsworth e Natalie Portman, ma non solo: ecco tutti i titoli

Poche uscite ma significative quelle che segneranno il weekend in sala da 7 al 10 luglio: approda tra tutti Thor – Love and Thunder. Il ventinovesimo capitolo del MCU, diretto dal Premio Oscar Taika Waititi, non è il solo nuovo titolo al cinema: ecco cosa recuperare.

Allenta la presa delle nuove uscite in sala, che tuttavia presentano diversi titoli in arrivo. Primo fra tutti, è impossibile non menzionare Thor – Love and Thunder. Quarto capitolo incentrato sul personaggio della Marvel Comics, a sua volta ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena, segna il ritorno di Chris Hemsworth e Natalie Portman, nei rispettivi panni di Thor e Jane Foster/Mighty Thor. Per la regia di Taika Waititi, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Jennifer Kaytin Robinson, il film è disponibile nelle sale italiane dal 6 luglio. Ventinovesimo capitolo del MCU, vede nel proprio cast anche Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, lo stesso Taika Waititi e Russel Crowe.

Taika Waititi, Natalie Portman e Chris Hemsworth
Ansa

I titoli al cinema nel weekend oltre Thor – Love and Thunder: cosa recuperare in sala

Thor – Love and Thunder è stato tra i film che più di tutti hanno accusato i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, è stato poi posticipato il 18 febbraio 2022, in seguito al 6 maggio 2022. La data definitiva è stata fissata per il 6 luglio in Italia e l’8 luglio negli Stati Uniti. A smuovere le fila della storia, costringendo Thor a chiedere aiuto al Re di Valchiria e alla sua ex Jane Foster/Mighty Thor, è l’arrivo di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che aspira ad eliminare tutte le divinità.

Christian Bale Thor - Love and Thunder
Ansa

Oltre Thor – Love and Thunder, nelle sale è visibile da oggi 7 luglio il film Una boccata d’aria. Per la regia di Alessio Lauria, si tratta di una nuova commedia con Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino e Manuela Ventura, tra gli altri. Nelle sale nostrane approda, sempre a partire dal 7 luglio, Non sarai sola di Goran Stolevski, con Anamaria Marinca e Sara Klimoska, di genere prettamente horror-folklorico. Infine, le sale nostrane si arricchiranno anche della commedia Io e Spotty, di Cosimo Gomez con Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) e Michela De Rossi. La storia ruota attorno alla figura di Matteo, giovane lead-animator per un’importante società di cartoni animati. Frustrato e introverso, il 27enne si rintana nella propria solitudine, travestendosi da cane di nome Spotty, una volta tornato a casa. Nonostante l’apparente felicità, qualcosa sembra mancare nella sua vita.

Manuela Ventura, Aldo Baglio, Alessio Lauria e Lucia Ocone
(L-R) Italian actors Emanuela Ventura, Aldo Baglio, Italian filmmaker Alessio Lauria and Italian actress Lucia Ocone pose during a Red Carpet before the ceremony at the Teatro Antico as part of the 68th annual Taormina Film Festival, Taormina Sicily Island, Italy, 27 June 2022. The festival runs from 26 June to 02 July. ANSA/CLAUDIO ONORATI

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio