Cinema, le uscite del weekend 7-10 luglio: arriva “Thor – Love and Thunder”
Nelle sale italiane è approdato il ventunesimo film del MCU, con Chris Hemsworth e Natalie Portman, ma non solo: ecco tutti i titoli

Poche uscite ma significative quelle che segneranno il weekend in sala da 7 al 10 luglio: approda tra tutti Thor – Love and Thunder. Il ventinovesimo capitolo del MCU, diretto dal Premio Oscar Taika Waititi, non è il solo nuovo titolo al cinema: ecco cosa recuperare.
Allenta la presa delle nuove uscite in sala, che tuttavia presentano diversi titoli in arrivo. Primo fra tutti, è impossibile non menzionare Thor – Love and Thunder. Quarto capitolo incentrato sul personaggio della Marvel Comics, a sua volta ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena, segna il ritorno di Chris Hemsworth e Natalie Portman, nei rispettivi panni di Thor e Jane Foster/Mighty Thor. Per la regia di Taika Waititi, che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Jennifer Kaytin Robinson, il film è disponibile nelle sale italiane dal 6 luglio. Ventinovesimo capitolo del MCU, vede nel proprio cast anche Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, lo stesso Taika Waititi e Russel Crowe.

I titoli al cinema nel weekend oltre Thor – Love and Thunder: cosa recuperare in sala
Thor – Love and Thunder è stato tra i film che più di tutti hanno accusato i ritardi dovuti all’emergenza sanitaria. Inizialmente previsto per il 5 novembre 2021, è stato poi posticipato il 18 febbraio 2022, in seguito al 6 maggio 2022. La data definitiva è stata fissata per il 6 luglio in Italia e l’8 luglio negli Stati Uniti. A smuovere le fila della storia, costringendo Thor a chiedere aiuto al Re di Valchiria e alla sua ex Jane Foster/Mighty Thor, è l’arrivo di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che aspira ad eliminare tutte le divinità.

Oltre Thor – Love and Thunder, nelle sale è visibile da oggi 7 luglio il film Una boccata d’aria. Per la regia di Alessio Lauria, si tratta di una nuova commedia con Aldo Baglio, Lucia Ocone, Giovanni Calcagno, Ludovica Martino e Manuela Ventura, tra gli altri. Nelle sale nostrane approda, sempre a partire dal 7 luglio, Non sarai sola di Goran Stolevski, con Anamaria Marinca e Sara Klimoska, di genere prettamente horror-folklorico. Infine, le sale nostrane si arricchiranno anche della commedia Io e Spotty, di Cosimo Gomez con Filippo Scotti (È stata la mano di Dio) e Michela De Rossi. La storia ruota attorno alla figura di Matteo, giovane lead-animator per un’importante società di cartoni animati. Frustrato e introverso, il 27enne si rintana nella propria solitudine, travestendosi da cane di nome Spotty, una volta tornato a casa. Nonostante l’apparente felicità, qualcosa sembra mancare nella sua vita.
