LibriPrimo piano

Nicholas Sparks torna in libreria: “Noi due come in un sogno” è il libro dell’estate

In lingua originale si intitola "Dreamland", ma "Noi due come in un sogno" arriva in anteprima mondiale sugli scaffali italiani e racconta della potenza dei sogni

Nicholas Sparks alla conquista delle librerie. Questa estate il suo nuovo romanzo, Noi due come in un sogno, debutta in anteprima mondiale qui in Italia grazie a Sperling&Kupfer.

Che estate sarebbe senza Nicholas Sparks? L’autore americano impreziosisce la stagione più calda dell’anno con un nuovo romanzo pronto a conquistare (e devastare) i cuori dei suoi lettori. Si intitola Noi due come in un sogno la sua ultima fatica editoriale, portata in Italia come sempre da Sperling&Kupfer.

Nicholas Sparks
Nicholas Sparks

A differenza dei suoi altri romanzi, Noi due come in un sogno debutta in anteprima assoluta a livello mondiale in Italia. Negli Stati Uniti, il romanzo – intitolato Dreamland – è atteso a settembre 2022. Si tratta quindi di un importante voto di fiducia nei confronti dei lettori italiani, che avranno l’occasione di leggere – una volta tanto – una storia in anteprima mondiale. Negli anni, Nicholas Sparks ha saputo far breccia nel mondo dell’editoria con storie d’amore strappalacrime, spesso tragiche con zero happy ending. Di cosa parla Noi due come in un sogno?

Noi due come in un sogno, la trama del nuovo romanzo di Nicholas Sparks

L’autore americano ha nuovamente portato i lettori nel Nord Carolina. Questa è una storia che racconta di sogni nel cassetto, di quelli messi via e spolverati di tanto in tanto soltanto per ricordarci che sono lì, a portata di mano, e quel che manca è la volontà di portarli in vita. Ma Noi due come in un sogno racconta anche di amori travolgenti, che scombussolano anche le vite più equilibrate. Finora, Nicholas Sparks ha venduto 100 milioni di copie a carattere mondiale, di cui 5 soltanto in Italia. Scrittore prolifico, ha all’attivo oltre 25 romanzi.

Nicholas Sparks
Nicholas Sparks

La trama di Noi due come in un sogno racconta della potenza dei sogni, che ci aiutano a vivere. Il protagonista, Colby, quand’era un ragazzino sognava di diventare un musicista professionista. Adolescente ribelle, ha coltivato il desiderio della musica sperando che un giorno avrebbe lasciato il Nord Carolina e la fattoria di famiglia per vivere come una rock star. Ma, una volta cresciuto, Colby ha rinchiuso i sogni in un cassetto per assumersi le responsabilità della vita. Quella fattoria che voleva lasciarsi alle spalle adesso è sotto la sua guida. Ha 25 anni e nella vita non ha fatto poi molto. Non ha mai preso un aereo, ad esempio, così come non ha mai lasciato gli Stati Uniti. Conduce una vita solitaria: non ha mai tempo per gli amici, figurarsi l’amore.

Nicholas Sparks
Crediti: Sperling&Kupfer/Instagram

La musica però è sempre lì, pronta a bussare alla sua porta. Ogni tanto si concede qualche suonata, un’esibizione come balsamo sul cuore, ma nulla di più. Ma, dopo sette anni, qualcosa in lui cambia e Colby si concede una vacanza in Florida, dove conosce una donna. Si chiama Morgan e ha una voce bellissima, frutto di anni e anni passati a studiare canto. Ed è proprio questa perfetta sconosciuta a spingerlo nuovamente tra le braccia della musica, lo incoraggia a realizzare il suo sogno, a non sprecare il suo talento. Il nuovo romanzo di Nicholas Spark è in libreria dal 5 luglio 2022. 

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio